Italia, Insigne migliore in campo: "Uno dei miei gol più importanti"

Il numero 10 azzurro con una perla di destro a giro realizza la rete che lancia i ragazzi di Mancini in semifinale contro la Spagna: "Dispiace per Spinazzola"
Italia, Insigne migliore in campo: "Uno dei miei gol più importanti"
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) -  "E' stato uno dei miei gol più importanti. Siamo in semifinale perché soffriamo tutti insieme, anche chi non gioca, ed è il mister che ha creato questo spirito". Lorenzo Insigne è l'uomo del match al termine di Italia-Belgio, incontro nel quale il numero 10 azzurro è stato protagonista trovando la rete del raddoppio che ha poi condannato i Diavoli Rossi all'eliminazione. Una grande partita per il jolly del Napoli che al fischio finale ha subito un pensiero per il compagno Leonardo Spinazzola: "Mi dispiace perché se non si fosse infortunato avrebbe vinto questo premio anche oggi. Sono andato a consolarlo perché l'ho visto piangere, e spero che possa recuperare perché per noi è un giocatore fondamentale". Ma Insigne si sente il leader di questa Nazionale? "Tutti insieme stiamo facendo un grande Europeo, io mi sto mettendo a disposizione della squadra. Contro l'Austria so di non aver fatto una grande prestazione, ma l'importante è aver dimostrato che, tutti insieme, siamo in grado di arrivare fino in fondo".

Insigne: "Possiamo toglierci soddisfazioni"

"Il premio di miglior giocatore della partita è una bella soddisfazione ma al di là del premio sono contento perchè siamo arrivati in semifinale. Continuiamo così perchè possiamo toglierci molte soddisfazioni. Il gol? Un grande gol ma è anche merito dei miei compagni che mi hanno dato fiducia. Il rigore? Non potevamo pensare all'episodio. Siamo scesi in campo continuando a giocare. C'è voglia di sacrificarsi uno con l'altro ci sta portando lontano. Ora recuperare le energie. Tra pochi giorni si gioca con la Spagna e bisogna arrivarci preparati". Ha aggiunto Lorenzo Insigne dopo la vittoria con il Belgio che porta l'Italia in semifinale contro la Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA