Spinazzola, oggi gli esami al tendine d'Achille: ecco la situazione

Il terzino è rientrato a Coverciano insieme ai compagni di squadra: nel pomeriggio raggiungere la capitale per gli accertamenti
Spinazzola, oggi gli esami al tendine d'Achille: ecco la situazione© EPA
2 min

ROMA - L'Italia e la Roma in ansia per Leonardo Spinazzola. Ieri il terzino si è infortunato nel corso del quarto di finale dell'Europeo contro il Belgio, riportando la lesione del tendine d'Achille. Il ragazzo ieri è stato visitato dal dottor Ferretti e il suo staff, poi è tornato a Coverciano insieme ai compagni di squadra della Nazionale. 

Spinazzola, oggi gli esami a Roma

Oggi è il giorno degli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. Nel pomeriggio il terzino sbarcherà nella Capitale per sottoporsi all'ospedale Sant'Andrea a tutti gli accertamenti, per capire se la lesione (o rottura) del tendine è totale o parziale. In ogni caso l'intervento è necessario (e potrebbe essere effettuato anche nelle prossime ore dal prof. Ferretti) per ridurre i tempi di recupero che si aggirano sui cinque-sei mesi. 

La Roma in passato a fatto affidamento sul professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato "Il Medico dei Miracoli" per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrato, Bonaventura e anche un giallorosso.  Nel 2019 anche Bryan Cristante è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell'adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria. Spinazzola e la Roma attendono gli esami strumentali, ma intanto il club studia il programma di recupero del terzino. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA