Spinazzola, confermata rottura del tendine d'Achille. Mourinho lo chiama

Il terzino accompagnato dal prof. Ferretti per gli esami al Sant'Andrea, che purtroppo non si è discostata dalla prima drammatica diagnosi. In giornata le telefonate dello Special One e di Tiago Pinto
Spinazzola, confermata rottura del tendine d'Achille. Mourinho lo chiama© EPA
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Leonardo Spinazzola questo pomeriggio è stato accompagnato all'Ospedale Sant'Andrea di Roma per sostenere gli esami strumentali al tendine d'Achille. Il terzino si era infortunato ieri nel corso del match dei quarti degli Europei tra Italia e Belgio. Dopo i primi accertamenti nel corso della serata, Spinazzola è rientrato a Coverciano con la squadra e questo pomeriggio alle 14 è partito per la capitale accompagnato dal prof. Ferretti per la risonanza magnetica che ha confermato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille. 

Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni, ma non è escluso che il ventisettenne non posso fare un ulteriore accertamento. La Roma infatti sta valutando prima un consulto dal professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato "Il Medico dei Miracoli" per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrao, Bonaventura e anche un giallorosso. Nel 2019 anche Bryan Cristante è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell'adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara contro la Sampdoria.

Spinazzola, le telefonate di Mourinho e di Tiago Pinto

Spinazzola ha definitivamente lasciato il ritiro azzurro e resterà nella capitale aspettando le decisioni della Roma sull’intervento a cui dovrà sottoporsi. Nel pomeriggio, dopo gli esami al Sant’Andrea, il ragazzo ha ricevuto le telefonate di Mourinho e Tiago Pinto. Il neo tecnico e il general manager hanno voluto rincuorare l’azzurro per lo sfortunato infortunio. Una chiamata particolarmente gradita da Spinazzola che non vede l’ora di mettersi alle spalle questi giorni così complicati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA