"Belgio-Italia va rigiocata", petizione assurda: colpa della Francia

Ironizzando sulla richiesta francese che puntava a disputare di nuovo la partita contro la Svizzera, alcuni supporter belgi hanno chiesto di ripetere il match contro gli Azzurri: ecco perché
"Belgio-Italia va rigiocata", petizione assurda: colpa della Francia© Getty Images
2 min

I tifosi del Belgio, tutto sommato, hanno preso con sportività l'eliminazione ai quarti di Euro 2020 dopo la sconfitta subita contro l'Italia per 2-1. Eppure c'è chi ha lanciato una petizione per rigiocare la partita, proprio come era successo con Francia-Svizzera o meglio, non proprio così. Perché la motivazione stavolta è palesemente ironica e intende colpire proprio i francesi che pretendevano di rigiocare la sfida contro la squadra del ct Petkovic a causa di una presunta irregolarità.

"Rigiocare Belgio-Italia per perderla di nuovo", l'assurda motivazione della petizione

"Rigiocare il quarto contro l'Italia per perderlo di nuovo. Abbiamo perso contro i più forti, l'obiettivo è dimostrare quanto fossero davvero più forti". Questa l'assurda motivazione della petizione lanciata da alcuni tifosi del Belgio, per schernire quanto fatto invece seriamente dai supporter della Francia, eliminata agli ottavi dalla Svizzera dopo i rigori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA