Italia, l'emozionante dedica a Spinazzola che ringrazia da casa

Tutto il gruppo ha intonato un coro per il laterale della Roma a fine partita mentre Insigne ha indossato la divisa con il numero 4
Italia, l'emozionante dedica a Spinazzola che ringrazia da casa© Getty Images
1 min

LONDRA (REGNO UNITO) - L'Italia ha conquistato la finale degli Europei a nove anni di distanza dall'ultima volta grazie alla vittoria contro la Spagna ai calci di rigore. Il rigore messo a segno da Jorginho ha regalato l'accesso all'ultimo atto agli azzurri dopo l'errore dal dischetto di Alvaro Morata che aveva realizzato il gol del momentaneo 1-1. Oltre alla grande gioia e felicità per questo grandissimo traguardo raggiunto è arrivata la dedica al grande assente di questa partita, Leonardo Spinazzola. Il laterale della Roma, infatti, aveva lasciato il ritiro degli azzurri qualche giorno fa in seguito alla rottura del tendine d'Achille nella partita contro il Belgio. Insigne ha indossato la maglia dell'Italia con il numero 4 di Spinazzola mentre tutti gli altri giocatori hanno intonato il coro "Spina, Spina".

La risposta di Spinazzola

Il grande assente ha subito ringraziato i propri compagni di squadra attraverso una storia su Instagram scrivendo: "Muchas gracias". Il giusto omaggio nei confronti di un giocatore che ha trascinato l'Italia nelle prime cinque partite con le sue sgroppate sulla fascia sinistra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA