Italia, Bonucci: "Serve la stessa cattiveria per vincere l'Europeo"

Il difensore azzurro ha segnato uno dei rigori contro la Spagna: "Dobbiamo recuperare le energie, manca solo il centimetro finale"
Italia, Bonucci: "Serve la stessa cattiveria per vincere l'Europeo"© Getty Images
2 min

LONDRA (Regno Unito) - L'Italia è in finale dopo aver battuto la Spagna alla lotteria dei rigori: dopo l'errore costato l'eliminazione nel 2016, Leonardo Bonucci ha avuto il carisma e il carattere di ripresentarsi dagli 11 metri, segnando un rigore perfetto. "“È stata la partita più difficile che abbia mai giocato, complimenti alla Spagna. Sapevamo che sarebbe stata difficilissima ma questa squadra ha dimostrato la sua resilienza ed il suo gran cuore", dichiara il difensore juventino ai microfoni di RaiSport.

Euro 2020, Italia in finale: battuta la Spagna ai rigori. Decide il penalty di Jorginho

Euro 2020, Italia dedica la vittoria a Spinazzola

Bonucci: " Non dobbiamo accontentarci"

"L’assenza di Morata dal primo minuto? Eravamo coscienti che volevano presentare qualche sorpresa, hanno giocato senza un riferimento li davanti. La finale? Ora dobbiamo recuperare le energie, manca solo il centimetro finale, non dobbiamo accontentarci. Torneremo qui tra 5 giorni e dovremo avere la stessa cattiveria per portare a casa un trofeo che manca da 50 anni“, conclude l'azzurro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA