Italia-Spagna, la moviola: Brych insufficiente, Chiellini non è da rigore

Tutti gli episodi del match vinto contro la nazionale spagnola guidata da Luis Enrique
Italia-Spagna, la moviola: Brych insufficiente, Chiellini non è da rigore© Getty Images
Edmondo Pinna
2 min

Non su­fficiente Brych, malissimo nella valutazione dei falli (Garcia su Belotti?) e sul disciplinare: mancano almeno 5 gialli, due (se non tre) per Dani Olmo. Accettazione zero da parte dei giocatori spagnoli. Alla fine non incide, non ci sono stati episodi cruciali in area (braccio di Chiellini e contatto di Lorenzo-Garcia) VOTO 5,5.

REGOLARE: SI E NO Ok il gol di Chiesa: l’azione nasce da un passaggio di Insigne per Immobile, tenuto In gioco da Laporte e Garcia. In offside netto Berardi su lancio Chiellini.

NO RIGORE Protesta la Spagna, ma il braccio sinistro di Chiellini è in appoggio. Contatto Di Lorenzo-Garcia, forse una leggera trattenuta, ma Rosetti ha detto che i rigori devono essere netti.

DISCIPLINARE Malissimo, elenchiamo tutti i gialli mancati: Busquets trattiene Barella in ripartenza; Di Lorenzo su Torres in ritardo; Koke duro su Emerson; Dani Olmo su Barella, più tardi manda a quel paese l’arbitro (gesto visibilissimo) e allontana il pallone, quindi ostacola Donnarumma sul rinvio. Mah...

VAR: Fritz 6 Poco da controllare per l’amico Fritz.


© RIPRODUZIONE RISERVATA