"Bruno Pizzul telecronista di Italia-Inghilterra": il web si scatena, arriva la risposta

L'hashtag #vogliopizzul spopola sul web, ma il celebre telecronista frena l'entusiasmo, pur ringraziando per l'affetto che gli è stato dimostrato
"Bruno Pizzul telecronista di Italia-Inghilterra": il web si scatena, arriva la risposta© LaPresse
2 min

Dopo la notizia della positività di Alberto Rimedio è scattato in rete il dibattito su chi sarebbe il sostituto ideale per raccontare la finale degli Europei, Italia-Inghilterra, sulla Rai. E l'hashtag #vogliopizzul è balzato in cima ai trends del giorno, con centinaia di utenti che chiedono alla tv pubblica di concedere allo storico telecronista Bruno Pizzul l'onore di raccontare le gesta degli azzurri di Roberto Mancini a Wembley, anche per consentirgli per la prima volta in carriera di festeggiare una vittoria, non avendo mai potuto il telecronista gridare "campioni" né ai Mondiali né agli Europei.

La risposta di Bruno Pizzul

Un appello che difficilmente potrà essere accolto, visto che lo stesso interessato ha spiegato che la cosa non sarebbe fattibile: "Sono lusingato ma sono cose che si dicono sul momento. Non è fattibile - ha affermato lo storico telecronista Rai, voce della Nazionale dal 1986 al 2002 - ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa ma francamente non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Fa piacere vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente se le persone si sono ricordate di me, ma è solo nostalgia. La Rai ha ampie e qualifcate possibilità di sostuite Alberto Rimedio, al quale mando un grande e affettuoso abbraccio. Ringrazio ancora le persone che mi hanno pensato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA