Dall'Argentina: "Supercoppa con l'Italia in onore di Maradona"

La pazza idea che arriva dal Sudamerica: una sfida tra i campioni della Coppa America e i trionfatori dell'Europeo, nel nome di Diego
Dall'Argentina: "Supercoppa con l'Italia in onore di Maradona"
2 min

Dal Maracanà a Wembley. L'Argentina ha vinto la Coppa America dopo 28 anni, l'Italia è tornata sul tetto d'Europa dopo 53 anni. La vittoria degli azzurri di Mancini e quella degli uomini di Scaloni ha fatto esultare due continenti e milioni di tifosi. Non una coincidenza, perché il fil rouge che lega Italia e Argentina ha un nome e un cognome: Diego Armando Maradona.

Argentina-Italia: ecco l'idea della Supercoppa Maradona

Nelle ultime ore è arrivata una proposta dall'Argentina che è stata ripresa dal quotidiano Olé: far giocare un'amichevole tra Italia e Argentina, in onore del Pibe de Oro scomparso il 25 novembre 2020. Nel novembre del 2022 non ci sarà la Confederation Cup perché si giocherà la Coppa del Mondo in Qatar, ma prima ci sono le gare per le qualificazioni: il calendario serrato non aiuta a trovare una data utile per la grande sfida ma l'idea è stata lanciata. Dove giocare la "Supercoppa Maradona"? Due gli stadi candidati: il Diego Armando Maradona di La Paternal o il Diego Armando Maradona di Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA