Euro 2020, il gesto di Donnarumma che ha confuso i tifosi italiani

Numerose le testimonianze di appassionati che, alla parata di Donnarumma su Saka, non avevano compreso che la serie dei rigori si era conclusa: ecco perché
Euro 2020, il gesto di Donnarumma che ha confuso i tifosi italiani© LAPRESSE
2 min

Sono tanti i tifosi dell'Italia che, nel vortice delle emozioni dei rigori con l'Inghilterra, non avevano capito che gli azzurri di Mancini avevano vinto il titolo europeo: al momento della parata di Donnarumma su Saka, infatti, molti si aspettavano un'altra serie di tiri dal dischetto. "Io e mio marito abbiamo dovuto rifare i conti dei gol!", scrive Chiara sui profili social del Corriere dello Sport. "Io ho realizzato dopo qualche minuto", commenta invece Donatella. "Mio padre all'errore di Saka: se segniamo siamo campioni - le parole invece di Marco - la mia risposta: papà, abbiamo vinto, siamo già campioni. 5 secondi di silenzio e poi urla a manetta!". 

La "colpa" di Donnarumma

Decisamente fuori strada era finito Matteo: "Mi sono perso pure io - le sue parole di commento nella pagina Facebook del Corriere dello Sport - ero troppo teso. Addirittura ero certo che, se avessero segnato, avrebbero vinto". Qualcuno dà la colpa ai telecronisti di Rai e di Sky, altri chiamano in causa il portiere azzurro Donnarumma, che effettivamente non ha esultato dopo la parata decisiva su Saka: "Mi ha fregato Donnarumma che non ha esultato", commenta Rino; "Diciamo che Donnarumma, con la sua tranquillità, ci ha destabilizzato", le parole di Anna; "Non l'aveva capito neanche Donnarumma che, dopo aver parato il rigore, stava andando in posizione di lato per poi essere travolto dai compagni a festeggiare... figuriamoci noi da casa", è il pensiero di Michael. Il finale thriller di Italia-Inghilterra, con questo contrattempo, ha reso ancora più gustosa la vittoria della nostra nazionale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA