Bonucci discute con la polizia: il retroscena sulla sfilata VIDEO

Il difensore dell'Italia si è fatto portavoce del pensiero dei compagni e ha chiesto alla Questura di autorizzare i festeggiamenti per le vie di Roma
Bonucci discute con la polizia: il retroscena sulla sfilata VIDEO
2 min

Leonardo Bonucci, uno dei trascinatori degli azzurri di Mancini, è stato protagonista anche ieri a Palazzo Chigi. La Nazionale, dopo aver partecipato alla cerimonia organizzata al Quirinale, è stata ricevuta anche dal Premier Mario Draghi. Al termine della visita, gli azzurri avrebbero dovuto raggiungere nuovamente l'Hotel Parco dei Principi poiché inizialmente la questura aveva negato la sfilata sul bus scoperto a causa delle restrizioni legate alla pandemia e per evitare assembramenti.

Bonucci e la richiesta ai responsabili della sicurezza

Dopo la vittoria dell'Europeo, la Nazionale di Mancini voleva a tutti i costi festeggiare con i propri tifosi. Da qui la richiesta di Leonardo Bonucci, che si è fatto portavoce del pensiero dei compagni e ha cercato di convincere i responsabili della sicurezza ad autorizzare la sfilata del bus scoperto per le vie della Capitale. Dopo vari consulti con le autorità, la Questura ha autorizzato la sfilata e a Roma è partita la festa. Tantissimi i tifosi italiani che hanno accompagnato il bus a suon di cori e festeggiamenti, facendo sentire tutto il proprio affetto ai neo Campioni d'Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA