Retroscena Italia, Mancini: "Non solo talento, ma umanità"

Il ct della Nazionale si è aperto via social ad una settimana dal trionfo agli Europei: "Un gruppo meraviglioso"
Retroscena Italia, Mancini: "Non solo talento, ma umanità"© ANSA
2 min

JESI - Ad una settimana dalla vittoria degli Europei il Ct Roberto Mancini ha voluto svelare un dietro le quinte dell'impresa azzurra. L'ex allenatore dell'Inter ha esordito così su Twitter: "Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte".

Mancini: "Gruppo meraviglioso"

Il Ct della Nazionale ha voluto sottolineare la forza del gruppo azzurro sia dentro che fuori dal campo: "Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l'ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall'umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia un gruppo meraviglioso - aggiunge - Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani".

Mancini: "Grazie a tutti"

Il 4° ed ultimo tweet è dedicato ai ringraziamenti: "Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici. Forza azzurri"


© RIPRODUZIONE RISERVATA