Italia-Inghilterra: incredibile, quasi 150.000 firme per rigiocarla!

La finale di Wembley brucia ancora e il numero di persone che chiedono di ripetere la finalissima di Euro 2020 ha raggiunto un numero inaspettato
Italia-Inghilterra: incredibile, quasi 150.000 firme per rigiocarla!© EPA
2 min

Dopo la vittoria dell'Italia ai calci di rigore nella finale di Euro 2020 disputata nel tempio di Wembley, una parte dei tifosi dell'Inghilterra ha avuto l'idea di lanciare petizioni per ripetere la finale del torneo, dopo aver ritenuto "ingiusto" il modo in cui la nazionale dei 'Tre Leoni' è stata sconfitta. E' partita quindi una raccolta firme online sul sito charge.org. L'Italia è stata accusata di aver giocato "sporco"; a far arrabbiare i tifosi inglese è stato soprattutto il capitano Giorgio Chiellini, reo di aver tirato il colletto della maglia di Bukayo Saka, fermandolo e facendolo cadere a terre. Alcuni fan si sono rapidamente rivolti ai social media per sostenere che meritava un cartellino rosso per la mossa.

La petizione online: "Italia-Inghilterra deve essere rigiocata"

Le decisioni arbitrali sono state ampiamente contestate dai sostenitori inglesi che hanno quindi deciso di far partire online una petizione al fine di far ripetere la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Sul sito internet charge.org si legge: " La partita dell'11/07/2021 non è stata affatto leale. L'Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trattato i giocatori dell'Inghilterra come se fossero schiavi. L'Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco; la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte". Insomma brucia davvero tanto ai tifosi inglesi la sconfitta, basti pensare che le persone che hanno aderito a questa clamorosa iniziativa sono quasi 150.000. Un numero davvero incredibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA