Olanda, Ronald De Boer su Frank: "Crujff si rivolterebbe nella tomba"

Il fratello del tecnico della nazionale orange, ha da ridire sul 5-3-2 usato dal ct contro la Scozia ma sostiene che non debba dipendere solo dal 4-3-3
Olanda, Ronald De Boer su Frank: "Crujff si rivolterebbe nella tomba"
2 min

Ronald de Boer è uscito in difesa del fratello Frankampiamente messo in discussione in Olanda dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Scozia. La colpa più grande di cui sarebbe accusato l'ex tecnico dell'Inter sarebbe quella di aver utilizzato un 5-3-2 nella scorsa amichevole.

Ronald De Boer: "Crujff lo farebbe anche con il Barcellona di Koeman"

Pur riconoscendo che il 'controverso' sistema utilizzato dal fratello con la squadra olandese non sia sempre il migliore, Ronald De Boer ha affermato che comunque l'Olanda non dovrebbe dipendere solo dal classico 4-3-3. Proprio riguardo ciò ha dichiarato: “Johan Cruyff si rotolerebbe nella tomba. Ma lo farebbe anche nella partita del Barcellona con Ronald Koeman, anche se è un sistema ancora molto allettante. Si tratta di sapere come lo si riempie", ha detto a De Telegraaf. E ha aggiunto: "L'Olanda amante del calcio non dovrebbe fare tanto affidamento sul 4-3-3. Quando hai due ottimi avversari contro di te, aiuta mettere qualcuno tra i tuoi due difensori centrali. Quindi hai sempre sicurezza e giochi anche in modo offensivo". Poi un piccolo complimento in cui Ronald riconosce come suo fratello Frank sia 'un piccolo Louis van Gaal' sostentendo: “Frank è un esperto di Van Gaal. Ha imparato molto da lui, ma Frank ha anche il suo marchio, perché ha imparato cose da molti allenatori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA