L'Olanda recupera De Ligt, De Boer: "Giocherà titolare"

Il difensore bianconero scenderà in campo dal primo minuto nel match contro l'Austria, parola del Ct Orange: "Si è allenato bene"
L'Olanda recupera De Ligt, De Boer: "Giocherà titolare"© EPA
1 min

AMSTERDAM (Olanda) - Matthijs de Ligt scenderà in campo da titolare nel match di giovedì contro l'Austria in occasione della 2ª giornata della fase a gironi del gruppo C degli Europei. Il Ct degli Orange Frank de Boer lo ha confermato nell'ultima conferenza stampa: "Domani sarà titolare, si è allenato bene negli ultimi giorni. Ha preso parte a tutto. È pronto!". De Boer adesso ha tutta la rosa a disposizione e questo comporterà a due rinunce come anticipato dallo stesso allenatore: "Dovrò deludere due giocatori, che dovranno guardare la partita dagli spalti".

De Boer: "Col caldo non serve pressare"

Il Ct della Nazionale olandese ha anche parlato delle condizioni climatiche che i suoi giocatori affronteranno giocando alle 21: "Penso che la temperatura alle 21 di domani andrà bene. Ma ci eserciteremo all'ombra e prenderemo molti liquidi per creare una sorta di tampone - aggiunge - Quando fa così caldo, non è necessario pressare tutto il tempo, ma trovare altri modi per creare occasioni".

Europei, le classifiche

Europei, calendario e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA