De Ligt punge l'Italia: "Gioca bene ma non ha trovato squadre top"

Il difensore bianconero è anche tornato sulla diatriba con Van Basten: "Lo ascolto sempre"
De Ligt punge l'Italia: "Gioca bene ma non ha trovato squadre top"© Getty Images
2 min

AMSTERDAM (Olanda) - Gli Orange di Frank De Boer hanno conquistato il 1° posto nel Gruppo B degli Europei da imbattuti grazie anche al 3-0 rifilato alla Macedonia, tra i protagonisti del match anche il difensore della Juventus Matthijs De Ligt. Il bianconero ha sfiorato più volte il gol e a fine partita ha dichiarato: "Abbiamo vinto 3 partite ed è la prima cosa importante come lo è imparare partita dopo partita, adesso guardiamo gli altri match ed aspettiamo l'avversario per gli ottavi di finale".

Europei, le classifiche

Europei, risultati e calendario

De Ligt: "Italia? Affrontato squadre buone"

Il difensore bianconero ha parlato anche della Nazionale di Roberto Mancini con una frecciata: "Ho guardato molto bene l’Italia, giocano con tutta la squadra, tutti hanno giocato, è importante, hanno uno stile non italiano, vanno molto in attacco, loro hanno giocato contro tre squadre buone ma non top come la Francia".

De Ligt: "Van Basten? Lo ascolto"

De Ligt è anche tornato sulla diatriba a distanza con Marco Van Basten: "Quando Van Basten parla io lo ascolto, è stato un giocatore molto bravo, è stato l'allenatore dell'Olanda e dell'Ajax quindi io lo ascolto - aggiunge - Se guardi le partite in Italia, vedi che lì si usa tanto la marcatura a zona. Questa può essere una cosa possibile, ma adesso il ct mi ha detto di marcare a uomo, per stare 3 contro 2, e quindi in superiorità numerica, quando siamo dietro."


© RIPRODUZIONE RISERVATA