Cristiano Ronaldo: "Record? Devo ringraziare la squadra"

Il campione portoghese punta già alla prossima partita: "Era importante iniziare bene. Andiamo avanti una sfida alla volta"
Cristiano Ronaldo: "Record? Devo ringraziare la squadra"
2 min

BUDAPEST (Ungheria) - I record continuano ad aggiornarsi in ogni partita in cui scende in campo, Cristiano Ronaldo ormai non ci fa quasi più caso. Con la doppietta nel 3-0 del suo Portogallo sull'Ungheria, all'esordio dei lusitani in questi Europei, CR7 è diventato il recordman di reti nella fase finale della competizione continentale, nonché il solo calciatore della storia a giocare e segnare almeno un gol in cinque diverse edizioni del torneo.

Le parole di Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha parlato subito dopo il triplice fischio, manifestando tutta la sua soddisfazione e al tempo stesso la concentrazione sul prossimo obiettivo: "L'importante era vincere, è stata una partita difficile contro una squadra che ha difeso molto bene per 90 minuti. Nonostante questo siamo riusciti a segnare tre gol". Arrivato a quota 106 reti in nazionale (3 sole di distanza da un altro record, quello dell'iraniano Ali Daei), Cristiano Ronaldo rende merito ai compagni: "Sono molto grato alla squadra per aver contribuito a farmi segnare due gol ed essere l'uomo della partita. Era fondamentale iniziare con il piede giusto per prendere fiducia. Ora è il momento di continuare e concentrarci per vincere la prossima gara".

Il post su Instagram

Cristiano ha poi commentato il match con il consueto messaggio su Instagram post-partita: "Bisogna saper soffrire, lottare fino alla fine e credere sempre con tutte le proprie forze. Non ci sono avversari facili o partite vinte subito. Il campionato europeo è un palcoscenico di lusso dove sono presenti solo i migliori tra i migliori e dove ogni vittoria deve essere conquistata con tutta la determinazione e l'altruismo. Grande vittoria, squadra! Andiamo all'inseguimento del nostro obiettivo! Forza Portogallo! Stiamo dando tutto per dare più gioia ai portoghesi che ci hanno sostenuto così tanto!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA