Ronaldo, ecco quanto vale un suo post su Instagram: la cifra è pazzesca!

Anche fuori dal campo la stella portoghese non smette di fimare primati. CR7 sui social è imbattibile: ecco tutta la top ten
Ronaldo, ecco quanto vale un suo post su Instagram: la cifra è pazzesca!© EPA
2 min

TORINO - I follower fanno piacere. Se poi si trasformano in denaro sonante, diventano anche un modo per fare soldi decisamente redditizio. Non è soltanto una questione di soddisfazione personale per Cristiano Ronaldo sapere di essere l’uomo con più follower al mondo su Instagram: sfondato da qualche giorno anche il muro dei 300 milioni, primo a riuscirci, proseguendo l'inseguimento verso l'unico profilo con più seguaci che poi è proprio quello ufficiale di Instagram. Un bacino d'utenza che si trasforma in profitto, secondo la stima di "Hopper HQ" diffusa da Espn, ogni post di Cristiano Ronaldo può rendere fino a 1,6 milioni di dollari, che si possono tradurre in 1,35 milioni di euro. E ovviamente, nessun'altra personalità al mondo può ottenere tanto grazie alla propria attività social, con la classifica dei più ricchi grazie a Instagram che segue anche quella del maggior numero di follower. 

Nella top ten anche Leo Messi

LA CLASSIFICA. Primo in assoluto CR7, in una top ten dove figura un solo altro sportivo. Si tratta di un certo Leo Messi, che anche in questo caso rilancia l'eterna sfida con Ronaldo: il dibattito su chi sia il più grande calciatore di sempre difficilmente troverà un vincitore unanime, in questo caso però Ronaldo batte Messi 1,6 a 1,16 milioni di dollari per post. Una cifra che fissa il disoccupato più famoso del mondo, Messi, al settimo posto di una classifica che vede per l'appunto CR7 in testa, seguito dall'attore e wrestler Dwayne “The Rock” Johnson (1,52 milioni di dollari a post), la cantante Ariana Grande (1,51), l'imprenditrice Kylie Jenner (1,49) e Selena Gomez (1,46). Poi a seguire ancora Kim Kardashian (1,41), Messi, Beyonce (1,14), Justin Bieber (1,11) e Kendall Jenner (1,05). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA