Spagna, Luis Enrique: "L'Italia fa un bel calcio, sarà dura"

Le parole del ct degli iberici alla vigilia della semifinale degli Europei: "Chiellini e Bonucci conoscono bene Morata ma la cosa non mi preoccupa"
Spagna, Luis Enrique: "L'Italia fa un bel calcio, sarà dura"© EPA
2 min

Il ct della Spagna, Luis Enrique, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro l'Italia valida per la semifinale degli Europei: "Adesso è sempre più difficile, incontreremo un'Italia divertente, che fa un bel calcio e palleggia bene in attacco e in difesa. E' una squadra molto difficile, sarà una partita molto divertente e intensa, con due squadre che fanno gioco". Un Luis Enrique che verso gli azzurri non ha alcun rancore dopo la famosa gomitata rifilatagli da Tassotti ai Mondiali di Usa 1994. "Fa parte della mia storia sportiva. Ho avuta la fortuna di conoscere Tassotti, una bravissima persona, e non ho alcun bisogno di cercare una rivincita. Amo l'Italia, mi piace Roma, una città incredibile dove ho vissuto un'esperienza bellissima, seppur per un solo anno. Per me è un piacere giocare contro l'Italia, lo rifaremo anche a novembre in Nations League".

Luis Enrique: "Morata contro Chiellini e Bonucci? La cosa non mi preoccupa"

Morata, terminale offensivo della Spagna, dovrà fronteggiare i due compagni di squadra nella Juve, Chiellini e Bonucci: "Si conoscono molto meglio di quanto io possa dare suggerimenti, però la cosa non mi preoccupa. Mi preoccupa di più cercare delle situazioni di gioco per la mia squadra, cercando di controllare l'Italia. Un errore da non fare? L'unico che non faremo - conclude Luis Enrique - è snaturarci, sono sicuro che la mia squadra giocherà fedelmente al suo stile dal primo all'ultimo minuto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA