Ungheria, battuta di Rossi su Ronaldo: "Potrei fargli da autista"

Il ct dei magiari alla vigilia dell'esordio agli Europei contro il Portogallo: "In campo come se fosse l'ultima partita della nostra carriera"
Ungheria, battuta di Rossi su Ronaldo: "Potrei fargli da autista"© EPA
2 min

Esordio da brividi agli Europei per l'Ungheria. I magiari, infatti, affronteranno il Portogallo campione in carica. Queste le parole del ct Marco Rossi nella conferenza stampa alla vigilia dell'incontro: "Campioni come Cristiano Ronaldo sanno che in un torneo del genere è più importante come si finisce. Per loro, questa è solo la prima partita. Noi invece dobbiamo andare in campo come se fosse l'ultima partita della nostra carriera. Gli avversari più temibili? Dovrei elencarli tutti, sono stracelebrati a livello mondiale. Io potrei fare il giardiniere o l'autista di qualcuno di loro… - ha sorriso - Dovremo stare attenti a tutti, giocando da squadra, aiutarci, tenere i comparti compatti. E speriamo di poter avere anche il pizzico di fortuna che in gare del genere non può mancare per avere un risultato positivo".

Rossi: "Credo che l'Italia sia tra le favorite"

È complicato avere ambizioni in un girone con Germania, Francia e Portogallo, mentre secondo Rossi deve averne l'Italia di Roberto Mancini, suo compagno di squadra alla Sampdoria negli anni '90. "Credo che l'Italia sia fra le favorite, sulla carta può arrivare fra le prime otto, poi ai quarti saranno gli episodi a decidere una partita - ha osservato -. La vedo molto bene, credo che il lavoro di Roberto stia pagando alla grande".


© RIPRODUZIONE RISERVATA