Clamoroso, la Serbia minaccia di ritirarsi da Euro 2024! Il motivo e cosa può succedere

Il segretario Surbatovic non ha usato giri di parole per commentare quanto sarebbe accaduto nel corso di Croazia-Albania
2 min

La Serbia minaccia di lasciare Euro 2024 a causa di alcuni presunti insulti avvenuti nel corso di Croazia-Albania. Dagli spalti sarebbe infatti udito intonare "uccidi i serbi" al 59' minuto di gioco. Jovan Surbatovic è stato perentorio: via da Euro 2024 nel caso di mancate sanzioni per i presunti responsabili. "Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla UEFA. Anche se questo dovesse significare non proseguire nella competizione" ha dichiarato il segretario della Federcalcio serba.

L'ombra delle tensioni nell'ex Jugoslavia si allunga su Euro 2024

Che tra alcune popolazioni dei Balcani non corra buon sangue non è un mistero. La questioni territoriali legati alla divisione dell'ex Jugoslavia e le tensioni intorno al Kosovo potrebbero aver generato una brutta pagina di sport. In attesa che venga fatta chiarezza su ciò che è successo l'eco mediatica delle accuse della Federcalcio serba è comunque già imponente. La Serbia, che tra poco scenderà in campo all'Allianz Arena di Monaco contro la Slovenia, ha perso al debutto nel gruppo C contro l'Inghilterra (1-0).


© RIPRODUZIONE RISERVATA