Attimi di paura durante la sfida tra Scozia e Ungheria. Dopo un brutto scontro di faccia contro il portiere Gunn, l'attaccante della squadra allenata da Marco Rossi Barnabas Varga è rimasto a terra per diversi minuti ed è stato portato via in barella.
Varga esce in barella tra lacrime e applausi
Il dramma nasce da una punizione messa in mezzo dal capitano ungherese Szoboszlai, Varga si tuffa per cercare di colpire di testa il pallone ma va a sbattare duramente contro Gunn. La situazione ha subito destato forte preoccupazione con lo staff medico che è stato chiamato in campo sia dall'arbitro che dai giocatori. Varga è stato messo in posizione di sicurezza in attesa dell'arrivo dei sanitari, spronati anche dal ct Marco Rossi ad accelerare il passo. Dopo diversi minuti con Varga coperto da più teli e i compagni in lacrime, l'attaccante è stato portato fuori dal campo in barella ancora coperto tra gli applausi di tutto lo stadio. L'Ungheria ha diffuso un nota sull'accaduto: "Le condizioni di Barnabás Varga sono stabili. Il giocatore del Ferencvaros è attualmente ricoverato in uno degli ospedali di Stoccarda. Informeremo immediatamente se ci sono novità sul suo stato".
La vittoria dedicata a Varga
Ungheria che ha poi vinto la sfida decisiva contro la Scozia grazie al gol al 100esimo minuto di Csoboth. Dopo la fine della partita, Szoboszlai e compagni hanno mostrato una maglia di Varga dedicando a lui la vittoria. Tre punti per la squadra di Rossi che ora può ancora sperare nell'accesso agli ottavi tra le migliori terze.
Varga, come sta: "Diverse ossa del volto rotte"
La federazione ungherese ha fatto un comunicato per aggiornare sulle condizioni dell'attaccante: "Diverse ossa del volto di Barnabas Varga si sono rotte durante lo scontro di gioco nella partita e ha anche subito una commozione cerebrale. L'attaccante del Ferencvaros rischia di essere operato. Ha trascorso la notte all'ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!”