Europa League, Sassuolo-Stella Rossa 3-0: neroverdi travolgenti, qualificazione a un passo

Berardi, Politano e Defrel. Serata perfetta per i ragazzi di Di Francesco, avversari mai in partita. Il ritorno il 25 al Marakana di Belgrado
Europa League, Sassuolo-Stella Rossa 3-0: neroverdi travolgenti, qualificazione a un passo© ANSA
3 min

REGGIO EMILIA - Predominio netto, novanta minuti travolgenti, un sogno che non è più un sogno. Il ciclone Sassuolo si abbatte sulla Stella Rossa, l’andata del playoff di Europa League al Mapei Stadium si risolve a favore della banda di Di Francesco per 3-0. Un risultato che avrebbe potuto essere ben più ampio, considerate le numerose occasioni sciupate dai neroverdi. A segno Berardi, Politano e Defrel. Il ritorno è in programma il 25 al Marakana di Belgrado. 

SPETTACOLO POLITANO Una sfida che ha il potere di cambiare già il valore della stagione. Il Sassuolo lo sa bene e sulle ali dell’entusiasmo si fa vedere dopo dieci minuti con la violenta conclusione di Biondini, respinta dal portiere avversario. Passa poco e al 16’ è festa neroverde: Politano spara il sinistro, il caso vuole che il pallone colpisca il doppio palo e che sulla ribattuta arrivi prima di tutti Berardi. Defrel si divora il 2-0, Politano – migliore in campo nella prima frazione – lo sigla al 41’ finalizzando una straordinaria combinazione con il talento calabrese.

IL FILM DELLA PARTITA

LA CHIUDE DEFREL - La condizione e la bravura non bastano, ci si mette anche la sfortuna. È ancora il legno – centrato da Berardi con uno scavetto all’inizio della ripresa - a salvare la Stella Rossa. Combinazioni perfette, meccanismi di gioco rodati e il pallone che non vuole più saperne di entrare. Un altro palo (Politano) prima del definitivo tris firmato da Defrel (69’) su suggerimento del neoentrato Falcinelli.

LE ALTRE - Il West Ham non va oltre il pareggio (1-1) in trasferta contro l'Astra, il Panathinaikos di Stramaccioni si sbarazza del Brondby (3-0, a segno anche l'ex Lazio Ledesma con un penalty) e lo Shakhtar vince 2-1 contro i turchi del Basaksehir. Ecco i risultati completi.

Astana (Kaz) - Bate (Blr) 2-0
Dinamo Tbilisi (Geo) - Paok (Gre) 0-3
Sonderjyske (Den) - Sparta Praga (Cze) 0-0
Krasnodar (Rus) - Partizani (Alb) 4-0
Midtjylland (Den) - Osmanlispor (Tur) 0-1
Aek Larnaca (Cyp) - Liberec (Cze) 0-1
Austria Vienna (Aut) - Rosenborg (Nor) 2-1
Gabala (Aze) - Maribor (Slo) 3-1
Goteborg (Swe) - Qarabag (Aze) 1-0
M. Tel Aviv (Isr) - Hajduk Split (Cro) 2-1
Slavia Praga (Cze) - Anderlecht (Bel) 0-3
Basaksehir (Tur) - Shakhtar (Ukr) 1-2
Fenerbahce (Tur) - Grasshoppers (Sui) 3-0
Lok. Zagreb (Cro) - Genk (Bel) 2-2
Panathinaikos (Gre) - Brondby (Den) 3-0
Vojvodina (Srb) - Alkmaar (Ned) 0-3
Astra (Rou) - West Ham (Eng) 1-1
Gent (Bel) - Shkendija (Mac) 2-1
Arouca (Por) - Olympiakos (Gre) 0-1
Trencin (Svk) - Rapid Vienna (Aut) 0-4


© RIPRODUZIONE RISERVATA