Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, l'Europa l'hai meritata sul campo»

Il tecnico: «Berardi avrei voluto gestirlo un pochino di più, però mi piaceva come si muoveva, non ha smesso mai di voler far male agli avversari, ed è quello che voglio»
Europa League, le emozioni di Stella Rossa-Sassuolo 1-1
2 min

BELGRADO - Il Sassuolo da questa sera è ufficialmente in Europa League. Il pareggio di 1-1 contro la Stella Rossa, porta la squadra di Di Francesco nel calcio che conta. Così il tecnico dopo la gara: "Per questa sera peccato per il risultato, nel senso che abbiamo raggiunto l'obiettivo che era la cosa principale - ha detto a Sky Sport - però la squadra per quello che ha messo in campo, per le energie, per le occasioni da gol che ha creato meritava sicuramente qualcosa di più. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare, anche se è arrivato Alessandro Matri, che è uno dei giocatori che stasera ha avuto tante occasioni, mi auguro che i gol se li sia tenuti per le prossime occasioni. Certo che è il momento giusto di andare in Europa, ce la siamo meritata sul campo, abbiamo fatto tanto per arrivarci, abbiamo disputato degli ottimi play off. Abbiamo dimostrato di poter fare bene anche in Europa, per questo la nostra mentalità non cambierà, cercheremo sempre di proporre il nostro gioco".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

SU MATRI - "Matri si è mosso molto bene, ha capito che con i giocatori che abbiamo e con il modo che abbiamo di giocare, le occasioni arrivano. Per lui ce ne sono state diverse, la proassima volta magari riesce a concretizzarle meglio. Devo dire che ha retto anche fino alla fine, perchè ha fatto anche qualcosa di forza, gli serviva mettere minuti nelle gambe, ci siamo riusciti, anche perchè il risultato ci permetteva di poterlo fare".

BERARDI - "Anche stasera Berardi avrei voluto gestirlo un pochino di più, però poi mi piaceva come si muoveva, non ha smesso mai di voler far male agli avversari, ed è il Berardi che voglio".

TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA