Europa League Roma, stangata in arrivo: tre turni di squalifica a De Rossi

Due giornate a Emerson Palmieri. Il centrocampista giallorosso si ferma per problemi al polpaccio, Bonucci raggiunge la Nazionale
Europa League Roma, stangata in arrivo: tre turni di squalifica a De Rossi© Bartoletti
Andrea Santoni
2 min

BARI - La sconfitta, i primi scricchiolii nelle orecchie del suo mentore Ventura, le difficoltà dei suoi compagni-fratelli della difesa bianconerazzurra, fino al ko di Daniele De Rossi, tornato ieri a Roma. Tutto questo, unito al fatto che le cose di casa si stanno stabilizzando in senso positivo per il piccolo Matteo, ha fatto scattare Leonardo Bonucci. E ieri, dopo che il centrale bianconero si era allenato a Vinovo, ecco il contatto decisivo, col ct: «Mister, io ci sono». E dunque, oggi intorno all’ora di pranzo Bonucci raggiungerà Bari e il ritiro azzurro e nel pomeriggio lavorerà per la prima volta con la squadra, che sta preparando l’esordio nelle qualificazioni mondiali, previsto lunedì ad Haifa, contro Israele. Una notizia molto positiva che ha interrotto la catena di tensioni, cresciute dopo l’1-3 con la Francia, culminato nell’infortunio di De Rossi.

OUT - Il romanista, colpito in modo durissimo da Sidibe a inizio partita, è rimasto in campo per tutto il primo tempo, per poi arrendersi, lasciando il posto a Montolivo nella ripresa. Ieri mattina gli accertamenti hanno evidenziato una forte contusione al polpaccio sinistro, già fonte di problemi al giocatore, anche all’Europeo, concluso anzitempo, con la Spagna. De Rossi è così dovuto rientrare nella capitale, per continuare le cure del caso sotto il controllo dello staff medico giallorosso. Lunedì verranno ripetuti esami di controllo. Il club non sembra pessimista ma si parla comunque di uno stop di almeno venti giorni, con 5 partite saltate.

STOP DI TRE TURNI - Stangata in arrivo per Daniele De Rossi: 3 turni di squalifica in Europa League dopo l’espulsione contro il Porto. Salterà Viktoria Plzen, Astra Giurgiu e Austria Vienna. L’assenza gli costerà la fascia da capitano per altre tre gare, quante sono le giornate di squalifica. Due turni a Emerson Palmieri.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA