Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Ottima gara. Contento dei miei ragazzi»

L'allenatore: «Loro sono una squadra abituata a giocare queste partite, hanno giocatori di fisicità, noi dobbiamo ancora imparare»
Europa League Sassuolo, Di Francesco: «Ottima gara. Contento dei miei ragazzi»© REUTERS
2 min

VIENNA - Pareggio rocambolesco per il Sassuolo in Europa League contro il Rapid Vienna, grazie ad un autogol della squadra di casa. Punto comunque importante per la formazione di Di Francesco. Soddisfatto il tecnico: "Io penso che abbiamo fatto un'ottima gara, dopo un'inizio difficile dove abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico, in alcune scelte che potevano essere fatte meglio - dice a Sky Sport - Però per il resto la squadra specialmente nel secondo tempo è cresciuta tantissimo, ha tenuto spesso il Rapid nella propria metà campo, dominando anche la gara e creando delle situazioni di pericolo. Poi anche se il gol è venuto su autorete, c'è stata una nostra costante pressione nella ricerca del gol. Nel finale, secondo me, potevamo scegliere delle soluzioni migliori, abbiamo avuto due o tre occasioni importanti".

TABELLINO E CRONACA: RAPID VIENNA-SASSUOLO

STIAMO IMPARANDO - "Noi siamo il Sassuolo non ce lo dimentichiamo. Loro sono una squadra abituata a giocare in Europa, hanno giocatori di fisicità, noi dobbiamo imparare ancora determinante situazioni in cui l'arbitro spesso non fischia giustamente ai primi contatti. Dobbiamo imparare a reggere di più l'urto ed è quello che non abbiamo fatto nei primi minuti, nella seconda parte invece abbiamo capito un pochino e interpretato meglio la gara".

BRAVI RAGAZZI - "I miei ragazzi mi sono piaciuti veramente tanto, da Mazzitelli a Pellegrini che hanno fatto un'ottima gara, allo stesso Matri è stato molto bravo in certe occasioni a far salire la squadra. Sono veramente contento, per la personalità, per la voglia di fare la partita. E' normale che quando cerchi di giocare e di fare la partita giocando palla a terra qualche errore lo fai, ma non deve cambiare la nostra mentalità. Anche nelle difficoltà questa squadra ha continuato a cercare quello che io gli chiedo, facendo qualche errore è normale, ma piano piano ne faremo sempre meno e raggiungeremo qualcosa di importante".

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA