Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, onora la gara con il Genk»

Il tecnico: «E' stata una bellissima esperienza, ma nel calcio ci vuole tempo prima di dire di essere diventati grandi»
Europa League, Di Francesco: «Sassuolo, onora la gara con il Genk»© ANSA
3 min

SASSUOLO - Per il Sassuolo, domani, si chiude l'esperienza in Europa League con la partita con il Genk. La formazione di Di Francesco è stata eliminata con un turno di anticipo dalla competizione, dopo la sconfitta con l'Athletic Bilbao. C'è comunque la voglia di onorare la sfida. Così il tecnico: "Dobbiamo onorare nel migliore dei modi questa partita, mettendo in campo chi ha giocato meno, anche se non ci sono molte scelte, e andare a fare una bella figura - dice l'allenatore in conferenza stampa - Non credo che le itaiane snobbino l'Europa League, penso che anche l'Inter sia dispiaciuta di essere uscita dalla competizione. E' stata una bella esperienza, ma nel calcio ci vuole tempo prima di dire di essere diventati grandi, noi non abbiamo ancora abbastanza esperienza per fare due competizioni insieme. Siamo cresciuti molto facendo l'Europa League, abbiamo capito che per affrontare certe competizioni non si deve sbagliare nulla. Credo che avremmo potuto passare il girone con tutta la rosa a disposizione, ma ritengo che siano passate le due squadre con più esperienza europea. Abbiamo pagato l'inesperienza. C'è rammarico per il pareggio col Rapid Vienna. Prima si diceva che se fossimo arrivati ai gironi sarebbe stato un successo, ora sembra una sconfitta".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

LA FORMAZIONE - "Abbiamo diciotto giocatori, ne farò riposare alcuni, come Consigli, giocherà Pegolo, Missiroli giocherà. Mettere in campo ragazzini vorrebbe dire rischiare di fargli fare delle brutte figure, non è il caso. Non voglio vedere un approccio sbagliato alla partita, anche questo vuol dire crescere, ho parlato ai ragazzi di mentalità. Abbiamo voluto questa competizione fortemente e dobbiamo onorare la gara al meglio".

MISSIROLI - Simone Missiroli spera che questo sia solo un arrivederci all'Europa League: "Il mister sa quanto ci tengo all'Europa, l'avevo già tartassato a Bilbao. C'è rimpianto da parte mia per non aver giocato le altre partite, perciò domani sera ci tengo a fare bene. Spero che questo sia solo un arrivederci sia per la squadra che per me".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA