Sorteggi Europa League: Marsiglia per la Lazio. Milan con l'Olympiacos

I biancocelesti affronteranno anche l'Eintracht e l'Apollon mentre i rossoneri il Betis e i lussemburghesi del Dudelange. Tutto facile per Sarri
Sorteggi Europa League: Marsiglia per la Lazio. Milan con l'Olympiacos© EPA
4 min

ROMA - Saranno l’Olympique Marsiglia di Garcia e di Strootman, l’Eintracht Francoforte e l’Apollon Limassol le avversarie della Lazio in Europa League. Il sorteggio di Montecarlo ha ‘parlato’: i biancocelesti sono inclusi nel Gruppo H. Il Milan, che partiva dalla seconda fascia, ha invece beccato l’Olympiacos, il Betis Siviglia e i lussemburghesi del Dudelange. Tutto facile invece per il Chelsea di Maurizio Sarri: Paok, Bate e Vidi sfideranno i Blues dell’ex tecnico del Napoli. Ecco nel dettaglio i gironi completi.

Gruppo A: Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca
Gruppo B: Salisburgo, Celtic, Lipsia, Rosenborg
Gruppo C: Zenit, Copenaghen, Bordeaux, Slavia Praga
Gruppo D: Anderlecht, Fenerbahçe, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava
Gruppo E: Arsenal, Sporting, Qarabag, Vorskla
Gruppo F: Olympiacos, Milan, Betis, Dudelange
Gruppo G: Villarreal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers
Gruppo H: Lazio, Marsiglia, Eintracht Francoforte, Apollon Limassol
Gruppo I: Besiktas, Genk, Malmo, Sarpsborg
Gruppo J: Siviglia, Krasnodar, Standard Liegi, Akhisarspor

Gruppo K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec
Gruppo L: Chelsea, Paok, Bate, Vidi

PERUZZI: «IL PEGGIOR GIRONE POSSIBILE» - "Guardando gli altri gruppi penso che il nostro sia il peggior girone possibile". Con queste parole il club manager della Lazio, Angelo Peruzzi, ai microfoni di Sky Sport 24 commenta l'esito del sorteggio della fase a gironi di Europa League, effettuato oggi a Montecarlo. "L'OM e' una buona squadra con ottimi elementi, anche l'Eintracht e' forte, e' sicuramente un girone tosto - ha commentato l'ex portiere -. Il Marsiglia se non sbaglio deve scontare una giornata di squalifica del campo, so che hanno fatto ricorso, intanto speriamo di giocare la prima contro di loro - la battuta di Peruzzi -. A parte gli scherzi dico che non sara' facile questo girone". 

MALDINI: «GIRONE ALLA NOSTRA PORTATA» - "E' un girone alla nostra portata, c'è il Betis che è una buona squadra, l'Olympiacos, e poi il Dudelange che non conosciamo. Siamo qui per andare avanti": così ai microfoni di Sky Sport Paolo Maldini commenta l'esito del sorteggio del girone del Milan in Europa league. "Rapporto con Uefa da ricostruire? Ma no - dice l'ex capitano rossonero oggi nella veste di dirigente - il Milan deve accettare ciò che deciderà l'Uefa (l'ipotizzata multa per il mancato pareggio di bilancio). Il trend in Europa League è cambiato per le italiane, la si prende molto più seriamente. Questa competizione dà accesso alla Champions se la si vince e questo ha fatto si che anche il livello sia aumentato". Maldini parla poi della squadra: "E' molto giovane, è importante avere dei giocatori di esperienza come Higuain - sottolinea - la mia presenza è quella di un dirigente nuovo con poca esperienza ma con tanta esperienza in campo. A parte il girone, poi l'Europa League diventa complicata quindi non si può puntare solo a quello. Possiamo competere per arrivare tra le prime quattro in campionato e fare un'ottima Europa League. Impensabile adesso stabilire e scegliere una sulla quale concentrarsi di più".

GRIEZMANN MIGLIOR GIOCATORE - "Per me e' un onore, sono orgoglioso, ringrazio mister Simeone, il premio e' anche per lui, per i miei compagni, i miei tifosi, mi dispiace non esserci, ma sono contento di aver vinto questo trofeo, spero ce ne saranno altri dopo questo". Cosi' Antoine Griezmann in un video registrato e trasmesso a Montecarlo dopo l'assegnazione del premio come miglior giocatore dell'ultima edizione di Europa League, vinta da un Atletico Madrid trascinato dai gol del francese, autore di una doppietta nella finale contro l'OM. L'attaccante campione del mondo con i "bleus" si e' imposto davanti al compagno di squadra Diego Godin e a Dimitri Payet (Marsiglia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA