Sarri: «Il calcio inglese è speciale. Futuro in Italia? Al momento no»

Le parole del tecnico del Chelsea dopo la vittoria ai rigori contro l'Eintracht: «Gli ultimi non li ho neanche guardati»
Sarri: Una rottura col passato per un 4-3-3 con materiale top. Il tecnico ora pensa solo alla finale di Europea League, ma potrebbe lasciare il Chelsea a prescindere© Getty Images
2 min

LONDRA - "È stata una partita difficile ma bellissima da vedere, l'Eintracht è dinamico e pericoloso e noi abbiamo finito la benzina nel secondo tempo. Il calcio inglese è in grande crescita, se si togliesse una Coppa di Lega sarebbe ancora meglio. Ma il mondo calcistico qui è diverso. Mi congratulo coi miei giocatori, hanno giocato con la pressione addosso" sono le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Chelsea ai calci di rigore contro l'Eintracht. I blues sono in finale di Europa League grazie alle parate decisive di Kepa e il tecnico italiano ammette: "Gli ultimi rigori non li ho neanche guardati, non so come abbia parato Kepa".

SUL CALCIO INGLESE - L'allenatore italiano si sofferma sul calcio inglese: "Finale tutta inglese con l’Arsenal? Il livello è alto qui anche se si giocano tante partite in Premier League si arriva fino alla fine. Qui ho trovato un mondo diverso dall’Italia per cultura e alimentazione. Mi arrapa giocare tante partite visto che il livello è altissimo. Tutti gli allenatori della Premier sono europei e si gioca un calcio tatticamente evoluto con la differenza di mantenere i ritmi tipici dell’Inghilterra. Non ho potuto lavorare sulla linea difensiva perchè si gioca sempre anche se avere tanti impegni mi arreca soddisfazioni". Infine, sul futuro: "Futuro in Italia? Al momento no”.

Europa League, l'Arsenal vince anche a Valencia


© RIPRODUZIONE RISERVATA