Emery: "Vogliamo vincere l'Europa League per andare in Champions"

L'allenatore dell'Arsenal ha parlato alla vigilia della finale contro il Chelsea in programma a Baku. I Gunners sfideranno i Blues in un derby londinese e il tecnico fa una menzione speciale per un ex dell'incontro: "Sarà l'ultima partita della carriera di Petr Cech"
Emery: "Vogliamo vincere l'Europa League per andare in Champions"© Getty Images
2 min

BAKU - L'Arsenal e il Chelsea si affronteranno a Baku nella finale di Europa League. Alla vigilia della sfida contro i Blues, ha parlato in conferena stampa l'allenatore dei Gunners Unai Emery: "Vincere ci permetterebbe di aggiungere un trofeo alla nostra bacheca e di raggiungere la qualificazione in Champions League". 

Giocatori e tifosi, godetevi il momento

"Vincere questo titolo sarebbe molto importante, ma soprattutto bisogna vivere un momento del genere. Ai miei giocatori posso solo dire di godersi questo momento e di viverlo al meglio, allo stesso modo lo devono fare i nostri tifosi". Queste le parole di Unai Emery in conferenza stampa. L'allenatore prosegue: "Voglio fare qualcosa di importante con questo club: essere in finale in questo torneo è importante, abbiamo disputato una buona Europa League".

L'addio di Petr Cech

Emery ha parlato anche dell'ex dell'incontro, il portiere Petr Cech, che nel 2015 è passato proprio dal Chelsea all'Arsenal: "Sarà l'ultima partita di Cech? Non vorrei parlare dei singoli, ma va fatta un'eccezione: Petr è un grande uomo e un grande calciatore, giocherà l'ultima partita della sua carriera e voglio fare qualcosa di importante per lui, a prescindere dal fatto che giochi o meno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA