Roma, debutto in Europa League. I tifosi: "Vietato snobbarla, tutti a Danzica!"

Calcio offensivo e divertente, sale l'entusiasmo dei tifosi per la squadra di Fonseca: "Con questi gioco la Roma può giocarsela contro chiunque"
Roma, debutto in Europa League. I tifosi: "Vietato snobbarla, tutti a Danzica!"
3 min

ROMA - D'accordo rimanere con i piedi per terra, d'accordo non pensare troppo al futuro ma rimanere concentrati sul presente, ma i tifosi hanno anche il diritto di sognare. E allora ecco che con l'esordio in Europa League sale l'entusiasmo e crescono le speranze di portare un trofeo a Trigoria dopo più di dieci anni dall'ultima volta. "Li abbiamo visti i festeggiamenti delle big in questi anni dopo aver vinto quell'Europa LEague che noi abbiamo tanto snobbato? Non facciamo gli schizzinosi, in bacheca abbiamo poco... Vinciamo questa Europa League o quanto meno onoriamola!". I tifosi fuori dallo stadio e sui social chiedono alla Roma di partire forte già contro il Basaksehir per cominciare forte e far capire immediatamente che ruolo avrà la squadra nel torneo europeo: "Vinciamola! È il momento di conquistare un trofeo, di regalarci un'emozione. Troppe delusioni negli ultimi anni, adesso voliamo a Danzica!"

L'entusiasmo per la prima di Europa League, nonostante allo stadio saranno soltanto in ventimila, va di pari passo con l'entusiasmo per il gioco di Paulo Fonseca: "Se questa Roma gioca sempre come ha fatto col Sassuolo... Ci divertiremo senza dubbio. Serve una fase di rodaggio, sistemare un po' la difesa, ma il calcio offensivo proposto ci fa davvero sognare". La vittoria contro la squadra emiliana ha finalmente mostrato il gioco propositivo del tecnico portoghese: "Con questo calcio la Roma se la può giocare con tutte. Sono curioso di vedere la squara come si comporterà in trasferta fino che fino ad ora le ha giocate tutte all'Olimpico". Per il Bologna c'è tempo, adesso gli occhi sono puntati sulla Roma europea: "Voglio una vittoria con la nuova maglia blu, bellissima. L'ho comprata, adesso voglio ricordarmela con un buon inizio in Europa League. Forza Roma!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA