Manchester United fermato, Sadiq trascina il Partizan: pari Monchengladbach-Basaksehir

I Red Devils non vanno oltre lo 0-0 con l'Az Alkmaar, l'ex attaccante della Roma segna una doppietta contro l'Astana. Gran gol di Karsdorp nella vittoria del Feyenoord con il Porto. Nel girone dei giallorossi, pareggio all'ultimo in Turchia per il Borussia
Manchester United fermato, Sadiq trascina il Partizan: pari Monchengladbach-Basaksehir© Getty Images
4 min

ROMA - Pareggio per il Manchester United sul campo dell'Az Alkmaar nel secondo turno della fase a gironi di Europa League. I Red Devils hanno pareggiato 0-0 in Olanda e condividono il primo posto del gruppo L con il Partizan. Nel gruppo della Roma, impegnata in casa del Wolfsberger, il Basaksehir ha vinto 1-0 contro il Monchengladbach in Turchia. Successo importante per il Feyenoord contro il Porto: gli olandesi hanno battuto la formazione portoghese con il gol di Toornstra e con la rete dell'ex Roma Karsdorp. Sadiq, altro ex giocatore giallorosso, protagonista nella vittoria del Partizan in casa dell'Astana con una doppietta.

Girone G

Il Feyenoord stende il Porto 2-0 in casa grazie alla rete realizzata da Toornstra a inizio secondo tempo e al gol di Kardsorp nel finale e trova il successo dopo la sconfitta all'esordio sul campo dei Rangers. La formazione di Gerrard, invece, ha perso 2-1 in trasferta contro lo Young Boys con il gol decisivo di Fassnacht nei minuti di recupero. La situazione nel girone: le quattro squadre si ritrovano tutte a quota 3 punti dopo due turni.

Feyenoord-Porto: curiosità e statistiche

Girone H

Il Ludogorets è a punteggio pieno dopo due turni e comanda la classifica del girone H. La squadra bulgara ha vinto 3-0 sul campo del Ferencvaros ed è prima a sei punti. L'altra partita del gruppo è finita con il successo estero dell'Espanyol a Mosca contro il Cska con la rete di Wu Lei e il gol di Campuzano: spagnoli secondi a quota 4, russi ultimi senza punti all'attivo.

Girone I

Pareggio per il Wolfburg a St. Etienne e pari del Gent con l'Oleksandriya. Le due partite del girone I finiscono 1-1: il Wolfsburg e il Gent condividono il primo posto con 4 punti mentre le altre due squadre sono ferme a 1 punto.

St. Etienne-Wolfsburg: curiosità e statistiche

Girone J

Nel girone J, quello della Roma, il Basaksehir ha pareggiato 1-1 in casa con il Monchengladbach. La formazione turca, dopo il primo tempo terminato senza reti, ha sbloccato la gara al 55' con Visca ma poi nel primo minuto di recupero è arrivato il pareggio tedesco di Herrmann. La Roma e il Wolfsberger sono primi nella classifica del gruppo a quota 4, Basaksehir e Monchengladbach con un punto.

Girone K

Dopo la vittoria in Inghilterra con il Wolverhampton nel primo turno, il Braga ha pareggiato 2-2 con lo Slovan Bratislava e ora sono al primo posto del gruppo K, proprio con la formazione slovacca. 0-0, invece, tra Besiktas e Wolves, con Cutrone entrato in campo solo nel finale e con entrambe le squadre che condividono ora l'ultimo posto del gruppo con 1 punto.

Besiktas-Wolverhampton: curiosità e statistiche

Girone L

Il Partizan ha ottenuto un prezosio successo in trasferta, vincendo 2-1 sul campo dell'Astana grazie alla doppietta dell'ex Roma Sadiq e salendo a quota 4 punti nella graduatoria del girone L. Raggiunge il Manchester United, che ha pareggiato 0-0 in Olanda contro l'Az Alkmaar: i Red Devils, senza Pogba, non sono andati oltre il pari contro la squadra di Eredivisie.

Az Alkmaar-Manchester United: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA