Lazio, Inzaghi: “Contro il Celtic non ci sarà nessun problema di razzismo”

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida di Europa League: “Importante ma non decisiva. Mi aspetto che Lazzari e Jony facciano un’ottima gara”. Milinkovic: "Voglio vincere il trofeo"
Lazio, Inzaghi: “Contro il Celtic non ci sarà nessun problema di razzismo”
3 min

"La partita di domani non sarà decisiva ma sarà molto molto importante. Mancheranno tre gare, vedremo anche il confronto tra Cluj e Rennes ma sarà molto determinante per le sorti del girone". Così Simone Inzaghi alla vigilia della terza partita del girone di qualificazione di Europa League da giocare domani sera in casa del Celtic Glasgow. "Loro in casa hanno sempre fatto benissimo - aggiunge il tecnico biancoceleste - è una squadra da affrontare al meglio. Hanno questo meraviglioso pubblico che li trascina, un po' di differenza sulle prestazioni in casa la fa. Ma abbiamo fatto tanto per arrivare in Europa League e quindi faremo di tutto per onorarla”.

Inzaghi: “Razzismo? Non ci saranno problemi”

"Il mio club ha sempre combattuto ogni forma di razzismo, quindi non penso che domani ci saranno problemi. Non sono assolutamente preoccupato". La Lazio, che domani sarà seguita da circa 1500 sostenitori in Scozia, è stata appena sanzionata dall'Uefa per i saluti fascisti fatti da alcuni tifosi durante l'ultima partita contro il Rennes: per la gara di ritorno contro il Celtic, in programma tra due settimane, la curva Nord dell'Olimpico resterà chiusa. In caso di nuovi episodi, il club rischia sanzioni pesanti.

Inzaghi su Lazzari e Jony

Mi aspetto che Lazzari e Jony facciano un’ottima gara: sono grandi professionisti, che si allenano molto bene e cercano di entrare nel migliore dei modi nei nostri meccanismi. Sono molto fiducioso, per la loro partita e per la loro stagione. Gli stranieri hanno bisogno di ambientamento nel calcio italiano, ma per migliorarci abbiamo bisogno anche di loro”.

Milinkovic: “Voglio vincere l’Europa League”

"Cosa scelgo tra Europa League e quarto posto in campionato? Sicuramente vorrei vincere questo trofeo, anche perché ci permetterebbe di andare direttamente in Champions. Troveremo uno stadio pieno, con tanta gente sugli spalti e questo mi piace. Non vedo l'ora di scendere in campo e sentire i tifosi: proveremo a fare il massimo per vincere la partita", ha dichiarato Milinkovic-Savic. Dopo la sconfitta contro il Cluj e il riscatto con il Rennes, la Lazio ha bisogno di punti: "Contro il Cluj giocammo un ottimo primo tempo e poi calammo nella ripresa, ma ora io vedo miglioramenti partita dopo partita - ha sottolineato il centrocampista - Dobbiamo migliorare la concentrazione e scendere in campo con la giusta mentalità già dal primo minuto perché alcune volte non partiamo come vogliamo. Come sto io? Bene, per me è il quinto anno a Roma e, diversamente dalla scorsa stagione quando ho giocato ai Mondiali, ho potuto fare tutta la preparazione e sono sicuro che sarà un ottimo anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA