L'Arsenal si fa rimontare nel finale: 1-1 con il Guimaraes

I Gunners vanno avanti con Mustafi all'81' ma nel recupero subiscono la prodezza di Duarte: primo posto blindato ma qualificazione ai sedicesimi di Europa League rimandata
L'Arsenal si fa rimontare nel finale: 1-1 con il Guimaraes© Getty Images
2 min

BRAGA (Portogallo) - Parte in anticipo la quarta giornata di Europa League con Vitoria Guimaraes e Arsenal impegnate nel gruppo F. I Gunners pareggiano 1-1 a Braga, vanno in vantaggio all'80' con Mustafi, si fanno raggiungere al 91' con una splendida acrobazia di Duarte e nel recupero rischiano di perdere con due grandi occasioni sprecate dai portoghesi. Primo punto per il Vitoria che rimanda al prossimo turno il discorso qualificazione per Emery e i suoi.

Incornata di Mustafi e grande gol di Duarte

Parte forte la squadra ospite con Pepe sfortunato nel centrare il palo dopo soli 8'. La risposta portoghese è affidata a Lucas Evangelista, l'ex Udinese prova dal limite dell'area ed impegna Martinez che devia in angolo. I ragazzi di Vieira alzano il baricentro e la grande occasione arriva al 26' con Davidson che sciupa il vantaggio da ottima posizione. L'Arsenal non riesce a rendersi pericolosa, ma difende con ordine e si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa gli inglesi perdono Ceballos per infortunio, ma sfiorano il gol con Mustafi, al 63', che sorvola la traversa con un potente colpo di testa. Ed è proprio il difensore tedesco a sbloccare la gara al minuto 80': punizione di Pepe sulla testa dell'ex Samp che incorna alle spalle di Jesus Douglas. Il Guimaraes non si arrende e prima sfiora il pareggio con Bonatini, e al 91' trova il pareggio con una splendida semirovesciata di Duarte. Nel recupero sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi sfiorando per ben due volte il vantaggio.

Guimaraes-Arsenal 1-1: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA