Europa League
0

Lopetegui aspetta la Roma: “Il Siviglia si preparerà al meglio”

Il tecnico vede già la sfida di Europa League del prossimo 6 agosto: “È una stagione atipica con situazioni nuove per tutti. Dovremo essere bravi a essere pronti a qualsiasi evenienza”

Lopetegui aspetta la Roma: “Il Siviglia si preparerà al meglio”
© EPA

Il Siviglia spera nel terzo posto. Nell'ultima gara di campionato la formazione allenata da Lopetegui affronterà il Valencia di Florenzi, provando a vincere e scavalcare nel gradino più basso del podio l'Atletico Madrid, che sarà impegnato in casa contro la Real Sociedad. Il rischio è che la gara del Wanda Metropolitano termini in parità. In quel caso, infatti, a prescindere dal risultato del Siviglia il campionato si chiuderebbe con l'Atletico Madrid al terzo posto e la Real Sociedad in Europa League: "Non guardo troppo questi dati - ha spiegato l'ex ct della nazionale spagnola -. Abbiamo la soddisfazione di aver raggiunto la qualificazione in Champions League, che è importante dal punto di vista economico e sportivo. Ora siamo concentrati sulla partita di domani contro un avversario che deve vincere per entrare in Europa. Confido che sia Real Sociedad che Atletico giochino per vincere, anche se chiaramente il pareggio starebbe bene ad entrambe".

Roma, Friedkin ritorna alla carica

Il Siviglia si prepara alla Roma

Dopo la fine del campionato il Siviglia dovrà prepararsi per la sfida di Europa League del prossimo 6 agosto contro la Roma: “È una stagione atipica, con situazioni nuove per tutti. Dovremo esser bravi ad adattarci ed essere pronti a qualsiasi evenienza: giocare alle dodici, a mezzanotte, con meno tre gradi, con 42 gradi. Io, i calciatori e lo staff dovremo esser bravi a prepararci al meglio, anche in virtù del fatto che la Roma, da qui a quella data, farà un cammino diverso", ha concluso Lopetegui. (Italpress)

Olympiacos o Wolverhampton: ecco i pericoli della Roma... dopo il Siviglia

Tutte le notizie di Europa League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti