Napoli, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League

Gli azzurri chiudono al primo posto il Girone F dopo il pareggio per 1-1 con la Real Sociedad e ora si preparano all'urna di Nyon per conoscere la prossima squadra da affrontare
Napoli, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League© ANSA
TagsEuropa Leaguenapoli

NAPOLI - Basta un pareggio per 1-1 al Napoli contro la Real Sociedad nell'ultimo turno della fase a gironi di Europa League per chiudere in testa al gruppo F. La formazione di Gattuso sarà testa di serie al sorteggio, in programma martedì 14 dicembre alle 13 a Nyon, che deciderà gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale e la prossima avversaria degli azzurri nella competizione. Il Napoli sicuramente eviterà le prime classificate degli altri gironi: Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, Psv, Leicester, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria e Hoffenheim (escluse Milan e Roma perchè della stessa nazione); insieme alle terze classificate dei gironi di Champions che per punteggio saranno nel gruppo delle prime classificate: United, Bruges, Shakhtar e Ajax.

Zielinski qualifica il Napoli nella prima allo stadio Maradona
Guarda la gallery
Zielinski qualifica il Napoli nella prima allo stadio Maradona

Napoli, ecco le possibili avversarie

Il Napoli ai sedicesimi potrà dunque incontrare queste squadre nel prossimo turno tra le seconde classificate nei gruppi di Europa League: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Braga, Lille, Maccabi Tel Aviv, Antwerp, Wolfsberger, Stella Rossa (tranne la Real Sociedad già incrociata nel girone). Sono invece Krasnodar, Dinamo Kiev, Salisburgo e Olympiacos le squadre che "scenderanno" dalla Champions e che potranno diventare avversarie di Insigne e compagni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti