Napoli, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League

Gli azzurri chiudono al primo posto il Girone F dopo il pareggio per 1-1 con la Real Sociedad e ora si preparano all'urna di Nyon per conoscere la prossima squadra da affrontare
Napoli, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League© ANSA
2 min

NAPOLI - Basta un pareggio per 1-1 al Napoli contro la Real Sociedad nell'ultimo turno della fase a gironi di Europa League per chiudere in testa al gruppo F. La formazione di Gattuso sarà testa di serie al sorteggio, in programma martedì 14 dicembre alle 13 a Nyon, che deciderà gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale e la prossima avversaria degli azzurri nella competizione. Il Napoli sicuramente eviterà le prime classificate degli altri gironi: Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, Psv, Leicester, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria e Hoffenheim (escluse Milan e Roma perchè della stessa nazione); insieme alle terze classificate dei gironi di Champions che per punteggio saranno nel gruppo delle prime classificate: United, Bruges, Shakhtar e Ajax.

Napoli, ecco le possibili avversarie

Il Napoli ai sedicesimi potrà dunque incontrare queste squadre nel prossimo turno tra le seconde classificate nei gruppi di Europa League: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Braga, Lille, Maccabi Tel Aviv, Antwerp, Wolfsberger, Stella Rossa (tranne la Real Sociedad già incrociata nel girone). Sono invece Krasnodar, Dinamo Kiev, Salisburgo e Olympiacos le squadre che "scenderanno" dalla Champions e che potranno diventare avversarie di Insigne e compagni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA