Clamoroso Mourinho: rimontato ed eliminato dall'Europa League!

La Dinamo Zagabria ribalta il 2-0 dell'andata grazie a una tripletta di Orsic. All'Olympiakos non basta il successo in casa dell'Arsenal
Clamoroso Mourinho: rimontato ed eliminato dall'Europa League!© Getty Images
5 min

La Dinamo Zagabria vince 3-0 contro il Tottenham di Mourinho ribaltando il 2-0 dell'andata grazie a una prestazione super di Orsic. L'Arsenal perde 1-0 all'Emirates contro l'Olympiakos ma passa comunque il turno forte del 3-1 della gara d'andata. Ai greci non basta la rete di El Arabi. Sconfitta indolore anche per il Granada che cade 2-1 contro il Molde sul campo neutro di Budapest. Lo Slavia Praga vince 2-0 in Scozia eliminando i Rangers di Gerrard. Successo e qualificazione anche per Ajax e Villarreal

Dinamo Zagabria-Tottenham 3-0

Mourinho saluta l'Europa League a causa della sconfitta dopo i tempi supplementari del suo Tottenham in casa della Dinamo Zagabria. I padroni di casa passano in vantaggio al 62' grazie a un fantastico destro a giro di Orsic dal limite dell'area di rigore. All'83' la doppietta dell'attaccante croato porta la contesa ai tempi supplementari. Al 106' Orsic mette il punto esclamativo a una serata memorabile realizzando la rete del 3-0 con una meravigliosa serpentina che proietta la Dinamo Zagabria ai quarti di finale. Nel finale ci prova il Tottenham ma Livakovic compie un miracolo su una conclusione ravvicinata di Kane. 

Dinamo Zagabria-Tottenham, tabellino e statistiche

Arsenal-Olympiakos 0-1

L'Olympiakos vince 1-0 in casa dell'Arsenal ma non riesce a compiere il miracolo in casa dei Gunners. Prima palla gol al 20' per gli ospiti con Leno che si oppone alla grande su una conclusione ravvicinata di El Arabi. Tre minuti più tardi sono i Gunners a sfiorare il gol con Aubameyang che solo davanti a Sà spara alto sopra la traversa. Al 52' l'incubo dell'Arsenal, El Arabi, porta in vantaggio l'Olympiakos grazie a una conclusione deviata da Gabriel. Nel finale l'espulsione di Ba agevola il compito alla squadra londinese.  

Arsenal-Olympiakos, tabellino e statistiche

Villarreal-Dinamo Kiev 2-0

Accede ai quarti di finale di Europa League anche il Villarreal che batte la Dinamo Kiev con lo stesso risultato dell'andata. Grande mattatore della sfida Gerard Moreno che realizza una doppietta tra il 13' e il 36'. 

Villarreal-Dinamo Kiev, tabellino e statistiche

Young Boys-Ajax 0-2

L'Ajax, dopo il 3-0 dell'andata, batte lo Young Boys anche nella gara di ritorno strappando il pass per i quarti di finale. I lancieri sbloccano il match al 20' grazie a una conclusione a porta sguarnita di David Neres. In apertura di secondo tempo Tadic, dal dischetto, mette il sigillo alla contesa. Al 54', in seguito a un controllo al VAR, viene annullato il 2-1 dello Young Boys realizzato da Nsame. 

Young Boys-Ajax, tabellino e statistiche

Rangers-Slavia Praga 0-2

Dopo il pareggio dell'andata è lo Slavia Praga a ottenere il successo contro i Rangers di Gerrard. Gli ospiti passano in vantaggio al 14' con un imperioso colpo di testa di Olayinka. Nel secondo tempo Roofe, entrata da soli 7', si becca un rosso diretto lasciando l'undici di Gerrard in inferiorità numerica dopo un intervento killer sul portiere dello Slavia Praga, Kolar. Al 73' notte fonda per gli scozzesi a causa del doppio giallo estratto a Balogun. Un minuto dopo Stanciu, con un fantastico calcio di punizione, chiude definitivamente i giochi.

Rangers-Slavia Praga, tabellino e statistiche

Molde-Granada 2-1

Dopo il 2-0 dell'andata non basta al Molde il successo, 2-1, contro il Granada per accedere ai quarti di finale di Europa League. La squadra norvegese passa in vantaggio al 29' grazie a un clamoroso autogol di Vallejo che infila Rui Silva con un goffo intervento. Al 72' Soldado, appena entrato in campo, firma il pari con un colpo di testa. All'89' Hestad, dal dischetto, porta nuovamente in vantaggio il Molde. 

Molde-Granada, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA