Fonseca: "Manchester favorito ma noi lotteremo per la Roma e i tifosi"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Manchester: "Siamo pronti e motivati, abbiamo preparato bene la gara"
Fonseca: "Manchester favorito ma noi lotteremo per la Roma e i tifosi"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Manca sempre meno all'attesissimo match contro il Manchester United, valido per la semifinale d'andata di Europa League. Dopo aver ricevuto il calore dei tifosi - oggi in duemila a Trigoria -, la squadra è volata in Inghilterra dove resterà fino a venerdì pomeriggio. Questa sera il tecnico Paulo Fonseca è intervenuto dalla sala dell'Old Trafford per presentare in conferenza il match di domani. 

L'importanza del match?
"È una partita imporotantissima, non arriviamo in semifinale tutti i giorni. Tutti capiamo l'importanza di questo momento, oggi abbiamo avuto l'abbraccio dei nostri tifosi ed è importante sentire il loro sostegno. Vogliamo lottare per i tifosi e il club, è un momento importantissimo per il club". 

Ha parlato con gli ex Smalling e Mkhitaryan dello United?
"Questa partita è contro una grandissima squadra, il Manchester è forse il favorito per vincere la competizione. Abbiamo preparato bene la partita. Ho parlato con Smalling e Mkhitaryan che hanno giocato qui, hanno l'esperienza per questa competizione. Sarà una partita difficile, rispettiamo il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni".

La difesa?
"L'attacco del Manchester è molto forte, molto veloce. Noi abbiamo preparato bene la partita, avere qui Smalling è importante. Non avremo Mancini ma i giocatori che ho mi danno fiducia per fare una buona gara. Siamo preparati ad affrontare una squadra forte".

Quanto può aiutare il supporto dei tifosi?
"È molto importante sentire il loro sostegno, è una motivazione in più. Tutti noi capiamo l'importanza di questa semifinale, siamo tutti motivati". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA