Solskjaer: “United bravo a non perdere la testa”

Il tecnico dei Red Devils commenta il 6-2 alla Roma: “Sappiamo di avere grandi giocatori”. Pogba: “Non è ancora finita”
Solskjaer: “United bravo a non perdere la testa”© EPA
3 min

"Sappiamo di avere grandi giocatori in grado di creare occasioni e capaci di alternare le loro posizioni in campo. Questo oggi ha fatto la differenza, sono davvero soddisfatto". Così Ole Gunnar Solskjaer dopo il 6-2 del suo Manchester United ai danni della Roma nella semifinale d'andata di Europa League. "Abbiamo dimostrato voglia di recuperare, non abbiamo perso la testa. Durante 5-10 minuti del primo tempo non abbiamo fatto molto bene, ma siamo rimasti compatti nonostante lo svantaggio e all'intervallo abbiamo corretto gli errori commessi" aggiunge il tecnico norvegese a Sky Sport.

Lo United si scatena: 6-2 alla Roma

Pogba: "Non è ancora finita"

"Il risultato è positivo per noi, ma non è ancora finita. Dobbiamo restare concentrati e giocare una bella gara anche al ritorno, con la stessa mentalità". Intervistato da BT Sports, Paul Pogba avvisa il Manchester United e rincuora la Roma. "Nel primo tempo abbiamo concesso due gol su due errori - dice ancora il centrocampista dello United, autore della quinta rete dei suoi, con un colpo di testa -. Nell'intervallo ci siamo detti di fare le cose per bene e di farle semplicemente. Il tecnico ci ha parlato. Eravamo molto motivati nel segnare più gol possibile". Una battuta sul rigore dell'1-1 da lui provocato. "Non dovevo entrare in tackle, devo allenarmi di più e imparare a fare i tackle senza le braccia alte". 

Cosa ha detto Bruno Fernandes

"Il primo tempo siamo entrati forte, poi in due contropiede abbiamo subito due gol. Siamo stati bravi nel secondo tempo a tenere bene la palla e segnare gol. In Italia sono cresciuto molto come giocatore, poi la mia esplosione è stata allo Sporting, dove sono cresciuto mentalmente e ho trovato la dimensione europea. E ora sono qui allo United dove ho sentito la fiducia dal primo giorno e questo fa la differenza, la fiducia ti fa esprimere al meglio". Così Bruno Fernandes, attaccante del Manchester United, al termine del match contro la Roma. "Siamo stati bravi a non farci prendere dall'ansia, stando in partita, non ci aspettavamo una Roma così aggressiva e nel secondo tempo siamo stati bravi a giocare veloce e ad attaccare con tanti giocatori. La Roma è stata sfortunata ad avere tre infortuni nel primo tempo, vedevo che Diawara si stava trascinando e poi nel finale è subentrata in loro la stanchezza e noi ne abbiamo approfittato", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA