Manchester United, Solskjaer: "Orgoglioso di arrivare in finale"

Il tecnico del club inglese commenta il lungo percorso fino all'ultimo atto di Danzica, in programma domani contro il Villarreal. E su Emeery...
Manchester United, Solskjaer: "Orgoglioso di arrivare in finale"© EPA
2 min

Ole Gunnar Solskjaer, il tecnico del Manchester United, parla alla vigilia della finale di Europa League contro il Villarreal: "In Europa League giochi contro squadre che normalmente non incontri. C'è un buon talento e buone squadre là fuori, e presto impari che la differenza tra le migliori squadre e le seconde migliori squadre non è troppo grande." Il tecnico ha ricordato il lungo e, a volte, tortuoso cammino, come la vittoria in semifinale contro la Roma, aggiungendo: "Questa corsa è sembrata una corsa di Champions League. Ci sono state squadre spagnole, squadre italiane e abbiamo davvero dovuto giocare il nostro miglior calcio".

Solskjaer su Emeery

L'ultimo atto dell'Europa League è in programma domani 26 maggio, alle ore 21, allo stadio Energa Gdansk di Danzica. L'allenatore dello United commenta il tecnico avversario: "Emeery è un vincente, mi piace davvero come persona. Abbiamo avuto delle ottime chat dopo le partite. Con l'Arsenal ha trascorso un periodo difficile ma da quando è tornato con il Villarreal, si vede che è di nuovo la sua squadra. Un'unità compatta, un team che lavora l'uno per l'altro, con spazio per la brillantezza individuale"


© RIPRODUZIONE RISERVATA