Galatasaray, Terim non si fida: "La Lazio di Sarri è da scudetto"

L'allenatore turco, ex di Fiorentina e Milan, alla vigilia della sfida di Europa League: "Amo l'Italia, ho molti amici da voi"
Galatasaray, Terim non si fida: "La Lazio di Sarri è da scudetto"© EPA
2 min

ISTANBUL (Turchia) - Fatih Terim incrocia nuovamente il calcio italiano, dopo le esperienze di una ventina d’anni fa come allenatore di Fiorentina e Milan. Domani sera il suo Galatasaray ospita la Lazio nella prima giornata del gruppo E di Europa League: “Siamo in un girone che potrebbe starci bene anche in Champions – le parole del 68enne tecnico turco in conferenza stampa - siamo tutte squadre molto forti (nel gruppo ci sono anche Lokomitiv Mosca e Marsiglia, n.d.r.) con una buona tradizione europea. A partire dalla Lazio, che è in grado di giocarsela per lo scudetto. Hanno un'ottima rosa e fino alla gara col Milan hanno fatto benissimo. Non sarà una gara facile, ma mi fido della mia squadra”.

Terim elogia Sarri

La partita contro la Lazio è "una una tappa molto importante per la nostra autostima – continua Terim - a volte perdere una partita non è importante, ma è importante come si perde. E, anche quando si vince, è importante il come". Terim porta nel cuore l'Italia: "E' un Paese che amo, dove ho lasciato un segno e ho ancora ottimi amici. Affrontare le squadre italiane non è semplice, soprattutto negli ultimi anni. La Nazionale è campione d'Europa e la Lazio è stabilmente nelle coppe. Sarri è un allenatore che sa fare un ottimo lavoro. Sarà una bella serata, in campo lotteremo, ma poi torneremo amici". "Siamo pronti e concentrati e speriamo di fare una bella prestazione davanti ai nostri tifosi e uscire vittoriosi - ha aggiunto Halil Dervisoglu, attaccante della formazione turca - la Lazio è un avversario tosto, ma sappiamo cosa possiamo fare come Galatasaray. Andremo in campo con fiducia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA