Europa League: Pawson arbitra Lazio-Lokomotiv, Napoli-Spartak a Kruzliak

Sarà il fischietto inglese a dirigere il match dell'Olimpico valido per il secondo turno della fase a gironi, mentre è slovacco il direttore di gara degli azzurri. Designazioni complete e precedenti
Europa League: Pawson arbitra Lazio-Lokomotiv, Napoli-Spartak a Kruzliak
2 min

Il Napoli vola in campionato e fa sei su sei. Gli azzurri, dopo il successo interno per 2-0 contro il Cagliari, giovedì alle 18.45 ospitano lo Spartak Mosca nel secondo turno della fase a gironi di Europa League. Osimhen ha salvato Spalletti all'esordio, raggiungendo con una doppietta nel finale il Leicester che era passato in vantaggio di due gol. A dirigere la gara del Maradona sarà lo slovacco Ivan Kruzliak. È invece inglese il fischietto di Lazio-Lokomotiv Mosca, match in programma sempre giovedì ma alle 21. Per la sfida dell'Olimpico è stato infatti designato Craig Pawson.

Kruzliak e Pawson, prima volta con Napoli e Lazio

Per Ivan Kruzliak si tratta dell'esordio assoluto con il Napoli. L'arbitro slovacco ha arbitrato tre volte squadre italiane (Inter, Lazio e Fiorentina) con un bilancio di una vittoria e due pareggi. Prima volta alla direzione della Lazio anche per l'inglese Pawson. Il 42enne di Sheffield ha infatti arbitrato due volte il Milan (pareggio in entrambe le occasioni), una volta la Roma (pareggio anche in questa circostanza), una volta il Napoli (vittoria degli azzurri) e una volta il Sassuolo (2-2 contro il Rapid Vienna).

Le designazioni complete

NAPOLI-SPARTAK MOSCA (GIOVEDÌ ORE 18.45)

ARBITRO: Ivan Kruzliak (Slovacchia).

GUARDALINEE: Branislav Hancko (Slovacchia) e Jan Pozor (Slovacchia).

IV UOMO: Peter Kralovic (Slovacchia).

VAR: Bastian Dankert (Germania).

AVAR: Kevin Blom (Olanda).

LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA (GIOVEDÌ ORE 21):

ARBITRO: Craig Pawson (Inghilterra).

GUARDALINEE: Lee Betts (Inghilterra) e Ian Hussin (Inghilterra).

IV UOMO: Peter Bankes (Inghilterra).

VAR: Chris Kavanagh (Inghilterra).

AVAR: Juan Martinez Munuera (Spagna). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA