Lazio, Sarri: "Rigore? Facciamo il tifo per bloccare il Var"

Il tecnico ha commentato il fallo che ha portato al penalty trasformato da Taremi: "Ha ragione Gasperini..."
Lazio, Sarri: "Rigore? Facciamo il tifo per bloccare il Var"© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Ha ricevuto l'abbraccio dei suoi tifosi, Maurizio Sarri. La Lazio esce a testa alta dall'Europa League, la gente all'Olimpico ha applaudito tecnico e squadra dopo il 2-2 contro il Porto. Ora inizia, come dire, un'altra stagione con l'obiettivo quarto posto e il solo campionato da giocare. "Abbiamo fatto una buona partita, ci lascia però l’amaro in bocca, potevamo centrare la qualificazione", ha spiegato Sarri a Sky Sport. E ancora: "Nel finale potevamo pareggiare 6-7 minuti prima per portare a casa i supplementari. Ci sono un po’ di rimpianti, ma sapevamo di incontrare una squadra forte che ha fatto i quarti di Champions nella passata stagione. Ha fatto fuori Milan e Juve. Eravamo nel match, c’è un minimo di rimpianto. La squadra è in crescita e c’è di positivo la prestazione. Ora potremmo allenarci un po’”.

Lazio, il parere di Sarri

Nell’essere competitivi su tutti i fronti abbiamo accusato qualche problema. Giocare ogni 3-4 giorni con diversi infortuni diventa difficile. Se la squadra continuasse a crescere ancora… ci potevamo stare dentro all’Europa. Al di là dell'aspetto tattico, la squadra comincia a dare la sensazione di esser diventato un gruppo. Tutti sono disposti a lottare per gli obiettivi. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara che arriva già tra tre giorni. Cercheremo di arrivare carichi dal punto di vista mentale. L'aspetto fisico lo considero seocondario. Siamo migliorati anche a livello difensivo. Diventare una squadra ancor più solida è difficile, nell'uno contro abbiamo i numeri peggiori di tutte le squadre di Serie A. Purtroppo è un dato che riguarda le caratteristiche individuali dei giocatori. Migliorando il reparto migliorano anche i singoli. Però mi sembra che la squadra stia facendo dei passi in avanti anche a livello di solidità difensiva".

Il rigore e la rabbia di Sarri

"Penso che sia il primo caso in cui una simulazione si trasforma poi in rigore. Ero lì io quando l'arbitro ha rivisto al Var, non si può decretare il rigore su un fermoimmagine. Ha ragione Gasperini, facciamo il tifo affinché blocchino il Var. Il piede di Milinkovic non si muove mai verso il giocatore, succede il contrario, è chiara ricerca del fallo", le parole del tecnico a Lazio Style Channel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA