Europa League, Lipsia-Atalanta: arbitra Oliver

Il fischietto inglese diresse il quarto di finale di Champions League del 2018 tra Real Madrid e Juve facendo infuriare Buffon e i bianconeri. Ecco il precedente con la Dea e la designazione completa
Europa League, Lipsia-Atalanta: arbitra Oliver© Getty Images
2 min

Sarà l'inglese Michael Oliver ad arbitrare l'andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì alle 18.45 alla RB Arena tra Lipsia e Atalanta. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini sono reduci dal ko interno per 3-1 in campionato contro il Napoli, pertanto cercheranno il riscatto in coppa. A coadiuvare il 37enne fischietto di Ashington saranno Stuart Burt e Simon Bennett, mentre il quarto uomo sarà lo scozzese William Collum. Completano la squadra arbitrale Paul Tierney al Var e Lee Betts all'Avar. 

Quando Oliver fece infuriare Buffon e la Juve

Michael Oliver non è un nome nuovo soprattutto per i tifosi della Juve. L'arbitro inglese, infatti, diresse il famoso quarto di finale di Champions League del 2018 tra Real Madrid e Juve al Bernabeu. I bianconeri, dopo aver perso 3-0 a Torino, erano riusciti a pareggiare i conti con la doppietta di Mandzukic e la rete di Matuidi. A rendere vani gli sforzi della squadra di Massimiliano Allegri, però, ci pensò proprio Oliver che nel finale concesse un calcio di rigore alle Merengues facendo infuriare i calciatori della Vecchia Signora e in particolare Buffon, espulso e molto critico con il direttore di gara nelle interviste postpartita. Tornando a Lipsia-Atalanta, il 37enne arbitro inglese ha diretto una sola volta la Dea, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League del 19 febbraio 2020 contro il Valencia, quando la squadra di Gasperini piegò con un netto 4-1 gli spagnoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA