Moviola Lazio-Feyenoord: De Burgos litiga con i rigori

Non benissimo l'arbitro spagnolo: prima assegna un penalty leggerino, poi un altro glielo fa togliere il Var
Moviola Lazio-Feyenoord: De Burgos litiga con i rigori© BARTOLETTI
Edmondo Pinna
1 min

Non benissimo (ma neanche bene) lo spagnolo Ricardo de Burgos Bengoetxea (voto 5) in una partita che si è fatta da sé. Assegna un rigore leggerino, l’altro glielo fa togliere il VAR per una quasi-simulazione di Gimenez (però, pensando a quello dato...). I suoi numeri: 16 falli e due soli gialli, per dire che era facile facile.

Leggerino

De Burgos assegna al Feyenoord un rigore leggerino (diciamo pure che, visti gli standard europei, è trequarti di regalo): in area della Lazio, Vecino sfiora la punta del piede di Gimenez, entrambi a gamba alta a cercare il pallone. Lo spagnolo assegna il penalty, visto lo sfioramento (ma si può?), il VAR tace, un errore.

Mai rigore

De Burgos assegna rigore per un intervento di Gila, ancora su Gimenez: facendo il paragone, più rigore questo che l’altro, con il giocatore del Feyenoord però già in caduta. Stavolta il VAR chiama, OFR e rigore tolto. Non è mano di Luis Alberto sul tiro di Pereira (braccia al corpo).

Regolare

Regolare Edmondo Pinna: quando lo lancia Vecino davanti a Bijlow, il giocatore biancoceleste è tenuto in gioco da due uomini, Pedersen e Hancko.

Var

Fernandez 6. Chiamo o non chiamo?


© RIPRODUZIONE RISERVATA