Cristiano Ronaldo, gol e nervosismo: selfie negato a una tifosa

L'attaccante del Manchester United ha siglato la prima rete stagionale in Europa League su rigore contro lo Sheriff, ma si è reso protagonista, subito dopo la fine del primo tempo, di un gesto che fa discutere
Cristiano Ronaldo, gol e nervosismo: selfie negato a una tifosa
3 min

Per un giocatore come Cristiano Ronaldo, noto anche per il proprio attaccamento a numeri e statistiche relativi ai propri gol, la partita tra il suo Manchester United e lo Sheriff, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, è destinata a conservare un posto importante nella storia, essendo stata quella del primo gol realizzato da CR7 in carriera in Europa League, torneo in cui Ronaldo aveva disputato solo due partite con lo Sporting nel lontanissimo 2002.

Cristiano Ronaldo si sblocca in Europa League

Il rigore trasformato al 39' del primo tempo e che ha fissato il 2-0 definitivo dopo la rete di Sancho in avvio ha così permesso al portoghese di piantare un’altra “bandierina” nel proprio romanzo da bomber, anche se conoscendo l’attaccamento di Ronaldo alla Champions League è facile immaginare che il numero 7 più famoso del mondo avrebbe fatto volentieri a meno di questa prima volta. Il gol peraltro non è bastato a far tornare il sorriso a Cristiano, rabbuiato per il mancato addio ai Red Devils e per il ruolo di panchinaro che Ten Hag sembra avergli ormai ritagliato in Premier League.

Sheriff-Manchester United, per Ronaldo gol e rabbia

Così all’intervallo Ronaldo si è reso protagonista di un gesto poco cortese nei confronti di una tifosa che aveva cercato di avvicinarlo mentre raggiungeva gli spogliatoi dopo la fine del primo tempo. Cellulare in mano, la ragazza ha cercato di chiedere un selfie a Cristiano, che ha però allontanato la malcapitata con un emblematico e sbrigativo gesto con la mano sinistra, spia eloquente di un nervosismo ancora palpabile e parzialmente sfogato nell’esultanza dopo la trasfroamzione del calcio di rigore.

Manchester United, è già febbre derby

Un’inserviente dello United ha poi convinto la tifosa a desistere in via definitiva dal proprio sogno. Ronaldo, che non segnava in gare ufficiali con il Manchester dal 2 maggio scorso contro il Brentford, potrà ora concentrarsi fin da subito sugli impegni del suo Portogallo in Nations League, dato che la gara di Premier contro il Leeds è stata riniviata a data da destinarsi per la concomitanza con i funerali di Elsiabetta II. La prossima gara dei Red Devils sarà il super derby contro il City il 2 ottobre all’Etihad Stadium.


© RIPRODUZIONE RISERVATA