Sturm Graz-Lazio, la diretta: finisce 0-0, Sarri prende solo un punto

Brutto primo tempo dei biancocelesti con diverse occasioni per i padroni di casa. Nei minuti finali gol annullato a Immobile per fuorigioco, poi l’espulsione di Gazibegovic
Sturm Graz
Sturm Graz
    Lazio
    Lazio
      0 - 0
      Finita
      Europa LEAGUE - 06.10.2022
      Merkur Arena

      Arbitro Benoît Bastien
      Sturm Graz
      0 - 0
      Finita
      Lazio
      Aggiorna

      GRAZ - La Lazio non sfonda in Austria. Contro lo Sturm Graz finisce 0-0: primo tempo brutto con gli austriaci che contano diverse ghiotte occasioni. Nella ripresa, con Lazzari e Zaccagni dentro, cambia l’inerzia della partita. Nei minuti finali gol di Immobile che il Var annulla per fuorigioco. Poi l’espulsione di Gazibegovic, ma gli austriaci reggono. Un pareggio che porta la Lazio a quota 4 nel girone, stessi punti dello Sturm. Nel gruppo F, in attesa di Feyenoord e Midtjylland, sembra regnare l’equilibrio.

      20:35

      90'+5' - Finisce il match in Austria

      Fine partita. Sturm Graz e Lazio si conclude 0-0. Diverse occasioni per gli austriaci nel primo tempo, bene i biancocelesti nella ripresa. Gol di Immobile annullato per fuorigioco.


      20:30

      90' - Segnalati i minuti di recupero

      Ultimi assalti della Lazio con lo Sturm Graz in dieci. Segnalati cinque minuti di recupero.


      20:21

      81' - Sturm Graz in dieci

      Espulso Gazibegovic per doppio giallo. Fallo su Zaccagni ed ecco l'altro cartellino, poi il rosso. Sturm Graz in dieci in questi minuti finali.


      20:20

      80' - Gol Lazio, ma Immobile è in fuorigioco

      Ciro Immobile va in gol, ma è fuorigioco. Grande passaggio in profondità di Hysaj, il bomber è leggermente oltre. Il Var non convalida la rete del possibile vantaggio.


      20:12

      72' - Altri due cambi per Sarri

      Maurizio Sarri cambia ancora la sua Lazio. Fuori Pedro per Cancellieri, poco dopo Gila per Patric.


      20:02

      62' - Immobile ad un passo dal gol

      Traversone di Pedro dalla destra, Immobile si allunga, ma con il piede devia il pallone sul fondo. Fuori di poco, si rammarica il bomber biancoceleste che fin qui ha avuto poche occasioni. Sarri cambia ancora: esce Milinkovic per Vecino.


      20:01

      61' - Grande occasione per la Lazio

      Zaccagni in area conclude di sinistro, Siebenhandl si oppone in tuffo, poi Pedro viene segnalato in fuorigioco. Prima vera occasione della partita per la Lazio.


      19:51

      51' - Doppia occasione per lo Sturm Graz

      Tiro-cross di Boving dalla corsia mancina, Provedel mette sopra la traversa e concede l'angolo. Poco dopo tiro da fuori di Affengruber, palla fuori di poco. La partita non è cambiata, Lazio ancora in difficoltà.


      19:46

      46' - Inizia la ripresa, subito due cambi per Sarri

      Riparte il secondo tempo. Fuori Marusic per Lazzari, esce anche Felipe Anderson e dentro Zaccagni. L'ex Verona si piazza a sinistra, Pedro a destra. Sarri riparte così per cercare di dare la scossa.


      19:30

      45' - Finisce il primo tempo

      Tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Diverse occasioni dello Sturm Graz, nessuna per la Lazio. Primo tempo quasi tutto austriaco, per vincere la partita i biancocelesti dovranno ingranare la marcia.


      19:29

      44' - Cross di Milinkovic, Immobile non arriva

      Produce tanto gioco lo Sturm Graz, meno la Lazio. Ci prova Milinkovic dopo un'azione confusa: cross medio-basso dalla destra, Immobile non arriva e il portiere austriaco esce senza problema.


      19:19

      34' - Marusic decisivo in difesa

      Cross dalla sinistra dello Sturm Graz, Marusic fa una diagonale perfetta e in scivolata anticipa di un niente Boving. Altro potenziale rischio per la Lazio. Sarri arrabbiato, i suoi non rispondono. Ammoniti al momento Ilzer, Cataldi e Gazibegovic.


      19:16

      31' - Horvat calcia da fuori, Provedel para

      Lazio in difficoltà. Horvat calcia con il sinistro da fuori, Provedel si distende e para senza grossi problemi. Poco dopo uscita sbagliata, Prass ne approfitta e calcia: palla alta.


      19:09

      22' - Ancora Provedel protagonista

      Altro brivido per la Lazio. Stankovic entra in area e conclude da posizione defilata, Provedel in tuffo respinge con efficacia. Partita complicata per i biancocelesti, lo Sturm Graz al momento ha avuto le occasioni più importanti.


      19:07

      20' - Risponde la Lazio, Immobile ci prova

      Grande azione di Pedro, che da sinistra mette dentro un tiro-cross velenoso, Siebenhandl non si fa sorprendere in uscita bassa. Immobile a pochi centimetri da quel pallone pronto ad essere spedito in rete.


      19:05

      18' - Provedel, che rischio per giocare il pallone con i piedi

      Boving intercetta un rilancio di Provedel, il pallone giunge a Horvat che non inquadra il bersaglio. Il portiere della Lazio si scusa, grave errore sul pallone in uscita.


      19:00

      15' - Risponde lo Sturm Graz, Provedel c'è

      Tiro da fuori di Boving, Provedel si distende e mette in angolo. Poi sugli sviluppi del corner colpo di testa di Ajeti, con il portiere biancoceleste che dice ancora no. Risultato fermo sullo 0-0.


      11:58

      13' - Che occasione per Luis Alberto

      Accelerata di Luis Alberto, che poi serve Immobile in profondità. Il bomber restituisce il passaggio, ma il Mago ci arriva male e il difensore dello Sturm Graz lo anticipa in calcio d'angolo. Lazio ad un passo dal vantaggio.


      18:56

      11' - Ritmi alti, la Lazio prova a fare la partita

      Pressing alto dei biancocelesti, che chiudono tutte le linee di passaggio degli avversari e provano a fare la partita. Un paio di accelerazioni di Felipe Anderson non hanno portato ancora a nulla. Intanto Sarri inizia a prendere appunti in panchina.


      18:48

      3' - Che brivido per la Lazio

      Calcio di punizione dalla trequarti, uscita sbagliata di Provedel, Hysaj salva davanti alla porta. Poi il portiere si riscatta con una parata sul tiro rasoterra di Dante.


      18:45

      1' - Inizia ora Sturm Graz-Lazio

      Inizia il match tra Sturm Graz e Lazio. Biancocelesti con maglia classica, avversari con completo nero. Bel colpo d'occhio allo stadio, pieno di tifosi austriaci, ma anche tanti laziali (circa 900). Primo pallone giocato da Immobile e compagni.


      18:30

      Le parole di Tare prima dell'inizio del match

      "Sottovalutare l’avversario è stato un grande errore, per far crescere la nostra mentalità servono anche passaggi a vuoto. Stasera serve tanta determinazione, ma anche volontà di vincere. Questa partita è fondamentale per la classifica. Al ritorno abbiamo possibilità di due partite in casa e li dobbiamo giocarcela”. Così Igli Tare ha parlato a Sky Sport. Leggi tutto.


      18:15

      I numeri di Immobile in Europa League

      Ciro Immobile ha preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle ultime tre presenze in Europa League (una rete, due assist) e potrebbe partecipare ad una rete per quattro gare di fila per la prima volta nella competizione. Tra le squadre che hanno segnato tutti i loro gol su azione in questa edizione dell’Europa League, la Lazio è quella che ha realizzato più reti (5/5).


      18:00

      Le parole di Pedro nel pre partita

      "Quella di stasera sarà una partita molto difficile, ma è un'ottima opportunità per ritrovare il nostro gioco anche in Europa League. Abbiamo perso l’ultimo match, ma oggi servirà disputare una buona prova per conquistare i tre punti. È molto importante avere il supporto di tanti tifosi che sono venuti fino a qui. Dobbiamo sfruttare l’occasione per vincere e andare avanti in Europa League. Sarà una gara molto complicata, ma in settimana abbiamo lavorato al meglio in vista di questo impegno. Se vogliamo vincere dobbiamo giocare al meglio perché in Europa c’è un’altra intensità e mentalità rispetto al campionato”. Queste le parole dello spagnolo a Lazio Style Channel.


      17:50

      I numeri e le statistiche di Sturm Graz-Lazio

      La Lazio ha perso otto delle ultime 10 trasferte di Europa League; le uniche eccezioni sono state un pareggio in casa del Marsiglia e una vittoria in casa del Lokomotiv Mosca nella fase a gironi della scorsa stagione. Lo Sturm Graz ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Europa League (2N, 9P), 1-0 contro il Midtjylland nella prima giornata di questa fase a gironi.


      17:35

      Sturm Graz-Lazio dove vederla in tv e in streaming

      Il match tra Sturm Graz e Lazio, con fischio d’inizio allo Stadion Graz-Liebenau di Graz alle ore 18.45, sarà visibile su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Go.


      17:30

      Ecco le formazioni ufficiali di Sturm Graz-Lazio

      STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass, Horvat; Ajeti, Boving. All. Ilzer. A disposizione: Maric, Schutzenauer, Borkovic, Kiteishvili, Sarkaria, Jantscher, Oroz, Ingolitsch, Schnegg, Fuseini, Ljubic, Wels.

      LAZIO (4-3-3) -Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Magro, Patric, Lazzari, Radu, Marcos Antonio, Vecino, Basic, Cancellieri, Zaccagni, Romero.


      17:15

      La Lazio chiamata alla vittoria in Europa League

      I biancocelesti contro lo Sturm Graz devono riscattare la figuraccia fatta contro il Midtjylland. Servono punti in Austria per rilanciarsi in un girone in cui tutte le squadre sono a quota tre punti. Sarri si ritrova una squadra in fiducia che va forte in campionato, ma che oggi è chiamata a dare risposte importanti anche in Europa League. Gli unici precedenti tra Sturm Graz e Lazio in Europa sono stati nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA 2002/03, con la squadra italiana che ha superato il turno vincendo complessivamente per 3-2.


      Stadion Graz-Liebenau

      © RIPRODUZIONE RISERVATA