Lazio, Basic: "Futuro? Sono tranquillo, ma voglio giocare di più"

Il croato è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di Europa League contro lo Sturm Graz: "Sarri vuole da me più personalità"
Lazio, Basic: "Futuro? Sono tranquillo, ma voglio giocare di più"© Getty Images
2 min

FORMELLO - Concorrenza a centrocampo, ma Toma Basic vuole scalare posizioni. Nel ruolo di mezzala si è visto poco ultimamente, Sarri gli ha sempre preferito Luis Alberto o Vecino. Ma il centrocampista croato in Europa League contro lo Sturm Graz, potrebbe essere rilanciato. E in conferenza stampa ha commentato: "L’Europa è una opportunità per i calciatori che giocano poco. Lo scorso anno ho segnato, sono pronto, non so se giocherò ancora. Questa stagione l'ho iniziata bene, poi le cose sono cambiate rapidamente. Il calcio è così, tutto cambia veloce. Posso dimostrare tanto alla Lazio, aspetto il mio momento. So che cambierà. Il momento è difficile, ma questo è. Contro lo Sturm Graz è difficile, la squadra ha un buon livello, sono aggressivi, corrono molto. Sappiamo cosa fare, siamo pronti. Giochiamo ogni 3-4 giorni, ma l’aspetto da curare è mentale. Speriamo di vincere”.

La voglia di Basic

“Questo momento che vivo è simile a uno vissuto al Bordeaux. So che il mio futuro è alla Lazio, non mi interessano i giornali. Il mio futuro è qui. Posso aiutare la squadra in tutti gli aspetti, offensivi e difensivi. Come ha detto Sarri mi manca un po’ di personalità. Devo lavorare su questo, avere personalità è importante. La partita di andata? Il campo era piccolo, alcuni aspetti cambiano il nostro gioco. Domani giochiamo sul nostro campo, siamo forti. Penso che vinceremo. Ho vissuto un buon pre campionato. Speravo di giocare di più, ma questo è il calcio. Sto ancora pensando a cosa sia successo. Sono tranquillo, il mio futuro è nella Lazio, voglio lavorare molto qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA