Feyenoord-Lazio 1-0: Sarri fuori dall’Europa League, ma è bufera sull'arbitro. Ora la Conference

I biancocelesti hanno diverse occasioni nel primo tempo, ma non riescono a segnare. Nella ripresa gol di Gimenez che porta gli olandesi avanti. Espulso Romero a tempo quasi scaduto. Alla fine è terzo posto
Feyenoord
Feyenoord
  • S. Giménez, 64'
Lazio
Lazio
    1 - 0
    Finita
    Europa LEAGUE - 03.11.2022
    De Kuip

    Arbitro Irfan Peljto
    Feyenoord
    1 - 0
    Finita
    Lazio
    Aggiorna

    ROTTERDAM - Lazio fuori dall’Europa League. Notte europea da dimenticare, serviva anche un solo punto per passare il turno. E invece no: Gimenez condanna i biancocelesti e porta il Feyenoord avanti. Il Midtjylland, che vince in casa sullo Sturm Graz, è la seconda classificata del gruppo F. Nel primo tempo diverse occasioni per Felipe Anderson, che colpisce pure la traversa. Ma niente reti. È mancata cattiveria, è mancato Milinkovic fantasma della serata, è mancato Immobile a casa e speranzoso di recuperare per il derby. Per Romero rosso a tempo quasi scaduto. Alla fine, con 4 squadre a otto punti, Sarri finisce terzo e va in Conference League. Addio Europa.

    20:44

    Lazio furiosa con l'arbitro Peljto

    Biancocelesti furiosi con l'arbitro Peljto. Non solo per l'espulsione di Romero nel finale, ma anche per l'azione del gol con la spinta di Gimenez su Patric (andato addosso poi a Provedel). Pure Sarri ammonito quando si è lamentato per gli oggetti piovuti sulla panchina dalla tribuna.


    20:43

    90'+6' - Finisce la partita

    VInce il Feyenoord, la Lazio ko e terza nel girone.


    20:42

    90'+5' - Lazio in dieci

    La Lazio finisce in dieci. Romero prende due gialli nel giro di pochi minuti e finisce negli spogliatoi.


    20:37

    90' - Ci prova Vecino di testa

    Cross di Milinkovic e girata, lenta, di Vecino. Para il portiere. Saranno 6 i minuti di recupero. Ancora qualche giro di orologio per provare a pareggiare il match.


    20:32

    86' - Nervosismo in campo tra Patric e Gimenez

    Ora saltano i nervi. Intervento duro di Gimenez su Patric, lo spagnolo si rialza e va sotto alla punta del Feyenoord. Ne esce una mini rissa, poi sedata dall'arbitro. Gialli per Gimenez, Timber e Marusic.


    20:26

    78' - Ammonito pure Sarri, ma piovono cose dalla tribuna

    Giallo per il tecnico della Lazio che protesta in panchina. Nel mentre raccoglie pure i bicchieri che piovono dalla tribuna. Poco dopo dentro Romero per Cancellieri.


    20:23

    77' - Giallo per Pedro

    Duetto tra Felipe Anderson e Pedro, lo spagnolo poi in area si butta e l'arbitro non lo perdona: giallo per simulazione.


    20:14

    67' - Cambia subito Sarri

    Esce Marcos Antonio per Cataldi e fuori pure Basic per Vecino. La Lazio ora è fuori dall'Europa League, serve una reazione.


    20:11

    64 - Gol del Feyenoord

    Cancellieri perde palla, lancio per Gimenez che davanti a Provedel riesce a spingere la palla dentro. Proteste della Lazio per una spinta dell'attaccante su Patric, ma il Var controlla. Tutto buono, Feyenoord avanti.


    20:09

    62' - Occasione per il Feyenoord

    Esce Zaccagni e va dentro Pedro. Poco prima occasione per gli olandesi con il tiro di Paixao che finisce sull'esterno della rete.


    20:01

    55' - Felipe Anderson vicino al gol!

    Palla in profondità per Felipe Anderson che si invola verso la porta e da posizione defilata calcia trovando la risposta di Bijlow. Altra bella occasione per il 7 biancoceleste.


    19:58

    52' - Ammonito Zaccagni

    Altro giallo per la Lazio, questa volta tocca a Zaccagni per aver allontanato il pallone. Un diffidato nella Lazio: Romagnoli che non è in campo. Ritmi più lenti rispetto al primo tempo.


    19:51

    46' - Inizia la ripresa con due cambi

    Inizia il secondo tempo. Per la Lazio fuori Lazzari, ammonito, e dentro Marusic. Hartman per Lopez è invece il cambio per il Feyenoord.


    19:35

    45'+1' - Finisce il primo tempo a Rotterdam

    Finisce la prima frazione di gioco tra Feyenoord e Lazio. Risultato fermo sullo 0-0. Diverse occasioni per la Lazio (e una traversa per Felipe Anderson), buone chance pure per i padroni di casa. Nell'altra partita del girone il Midtjylland vince sullo Sturm Graz. Così Lazio prima e danesi secondi.


    19:19

    31' - Primo giallo della partita

    Primo ammonito del match tra Lazio e Feyenoord è Manuel Lazzari per un fallo a centrocampo. Ritmi sempre alti e campo pesante. Continua a piovere a Rotterdam.


    19:14

    26' - C'è anche il Feyenoord, risponde Provedel

    Paixao riceve sulla trequarti, rientra sul destro e calcia fortissimo sul secondo palo. C'è la grande parata di Provedel che respinge il tiro e tiene la porta inviolata. Bell'intervento del portiere della Lazio.


    19:11

    23' - Fioccano le occasioni per la Lazio

    Felipe Anderson-Milinkovic-Lazzari, triangolo riuscito con l'ex Spal che davanti al portiere del Feyenoord calcia ma trova la risposta. Si lamenta Basic che in mezzo era tutto solo. Ora le chance per la Lazio sono tre, il risultato è ancora di 0-0.


    19:09

    21' - Altra enorme occasione per la Lazio!

    Felipe Anderson ruba ancora palla e si lancia verso la porta, poi scarica per l'arrivo di Cancellieri, che rientra sul mancino e calcia. Palla fuori di poco, ma che occasione per i biancocelesti.


    19:03

    15' - Casale a terra in area, timide proteste della Lazio

    Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Hysaj la tocca per Casale che di spalle va giù in area. Per l'arbitro non c'è nulla nonostante le proteste dei giocatori della Lazio. Si continua, contatto minimo.


    18:54

    8' - Ci prova Basic, palla fuori di poco

    Felipe Anderson ruba palla e al limite dell'area scarica per Basic. Il centrocampista non ci pensa due volte e calcia con il mancino, la palla si spegne fuori non di molto. Ritmi altissimi.


    18:50

    4' - Risponde subito al Lazio, che traversa!

    Un errore difensivo lo fa anche il Feyenoord. Hancko liscia, Felipe Anderson vola verso la porta e calcia forte da posizione leggermente defilata. Bijlow tocca e manda sulla traversa. Una occasione per parte.


    18:49

    3' - Subito un grosso pericolo per la Lazio

    Inizio timoroso dei biancocelesti. Ne approfitta Danilo, che sfonda centralmente approfittando anche dello scivolone di Patric. Con il mancino calcia, palla fuori di poco.


    18:47

    1' - Iniziato il match tra Feyenoord e Lazio

    Partiti! Primo pallone per la Lazio vestita con completo biancoceleste. Clima infuocato al De Kuip. Spalti tutti esauriti, fumogeni, scenografia. Circa 600 i tifosi biancococelesti volati in trasferta. Partita iniziata con qualche minuto di ritardo per la troppia "nebbia" scaturita dai fumogeni.


    18:30

    Lazio, parla Tare

    "Il primo posto del girone? Vale tantissimo anche perché ci favorisce nel sorteggio. Pensavamo ad un girone facile, invece è stata una buona lezione. Arriviamo qui da primi e primi vogliamo chiuderlo. La posizione della Lazio rispetto all'ok della Uefa per il riposo degli olandesi? Inspiegabile che possano accadere certe cose. Il campo lo farà vedere, siamo abituati a giocare ogni 3-4 giorni. Non vediamo queste cose, ma è ingiusto quello che hanno fatto”. Queste le parole di Igli Tare nel pre partita. Qui l'intervento completo.

    18:15

    I numeri della Lazio in trasferta

    La Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte nelle competizioni europee (5N, 9P) – 3-0 contro la Lokomotiv Mosca nella fase a gironi della scorsa Europa League. Al contrario il Feyenoord è imbattuto in casa da 11 partite nelle competizioni europee (9V, 2N), avendo realizzato 35 gol nel parziale.


    18:00

    I numeri di Feyenoord-Lazio

    Il Feyenoord ha perso alla prima giornata di questa Europa League contro la Lazio in quella che è stata la prima sconfitta contro i biancocelesti al terzo confronto ufficiale. La Lazio è imbattuta da quattro sfide contro squadre olandesi in tutte le competizioni europee (3V, 1N) e in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.


    17:45

    Le parole di Lazzari nel pre partita

    "Sappiamo che sarà una partita complicata, sia noi che loro ci giochiamo tutto stasera. Vogliamo rialzarci dopo la sconfitta di domenica, cercheremo di ottenere un risultato positivo per andare avanti in questa competizione. All’andata abbiamo disputato una grande prestazione, oggi sarà un match diverso contro un avversario che in casa si trasforma. Sappiamo che ci saranno dei momenti difficili, dovremo rimanere uniti per poi provare a renderci pericolosi. Ringrazio i tifosi che sono giunti fin qui, speriamo di regalargli una vittoria e la qualificazione”. Così Manuel Lazzari, prima della sfida con il Feyenoord, ai microfoni di Lazio Style Channel.


    17:32

    Feyenoord-Lazio, ecco le formazioni ufficiali

    FEYENOORD (4-3-3) - Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Dilrosun, Danilo Pereira, Paixao. All. Slot. A disposizione: Marciano, Wellenreuther, Pedersen, Bjorkan, Jahabakhsh, Wieffer, Gimenez, Walemark, Rasmussen, Ballaude, Benita

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Adamonis, Magro, Gila, Romagnoli, Marusic, Radu, Cataldi, Luis Alberto, Vecino, Pedro, Romero.


    17:30

    Lazio, un ultimo sforzo per la qualificazione

    Saranno novanta minuti di fuoco per la Lazio impegnata sul campo del Feyenoord. La situazione nel girone è complicata, tutte le quattro squadre possono volare al turno successivo. Alla squadra di Sarri basta un punto per superare il turno. E c'è in ballo il primo posto che vale l'immediato accesso agli ottavi di Europa League. Lazio prima se vince o pareggia e lo Sturm Graz non vince; se vince e lo Sturm Graz non vince con uno scarto talmente ampio da migliorare la differenza reti generale (-1 per la Lazio, -4 per gli austriaci).

    Rotterdam - Stadio De Kuip

    © RIPRODUZIONE RISERVATA